Magorabin 2.0: a Torino nuova sede per il celebre ristorante di Marcello Trentini

Torino, 14/09/2018.

È tutto pronto a Torino per scoprire la versione 2.0 del nuovo Magorabin. Lunedì 17 settembre saranno inaugurati ufficialmente i nuovi locali del celebre ristorante, distanti solo pochi passi dalla sede storica: Corso San Maurizio non solo non perde una delle sue iniziative imprenditoriali più vivaci, ma acquisisce un luogo d’incontro prestigioso che spicca per la modernità del concept e per il deciso cambio di marcia visivo e strutturale.

In pochi mesi Marcello Trentini, con la compagna di una vita Simona Beltrami, è passato dal sogno alla realtà: visioni immaginifiche e cosmopolitane si sono trasformate in una ambizione concreta prima, in un progetto poi.

Grazie all’incontro con l’architetto Lara Spano dello studio Lato51 la fantasia dello chef torinese ha innescato un processo creativo che è sfociato in un locale metropolitano, reattivo ed efficiente.

Da un lato le suggestioni di una memoria densa di esperienze internazionali, dall’altro la proiezione di un’idea di spazio che supera le convenzioni ha distillato un’idea polifunzionale del ristorante. Una cucina disegnata su misura di Marcello Trentini, uno spazio conviviale per le proposte gastronomiche più intense, un salotto con pezzi d’arredo contemporanei e vintage, l’angolo dell’ascolto dedicato a vinile e riproduzione analogica, una sala che offre spazio alla squadra di Simona, con proposte che affiancano le emozioni enoiche e le completano senza pregiudizio con miscelati, tisane, infusi.

Innovativo anche il servizio “limo” – in collaborazione con CTA Welcomeonboard - che si occuperà di recuperare gli ospiti a indirizzo concordato e accompagnarli al termine della serata per la più assoluta spensieratezza.

Lunedi 17 settembre Marcello e Simona accoglieranno gli invitati con irriverenti proposte gastronomiche, dai classici mainstream della cucina italiana alle provocazioni in salsa piemontese dello chef. Il Mago per una sera sarà anche acrobata, prestidigitatore, crooner, e per qualche istante, cuoco: per ringraziare i moltissimi che si sono già seduti ai tavoli del nuovo Magorabin, e per accogliere chi vorrà provare la nuova esperienza nei prossimi mesi.

Il ristorante Magorabin, stella Michelin dal 2013, associato JRE Italia e Le Soste, opera a Torino dal 2003 ed ha più volte rinnovato ed ampliato il locale “storico” in cui presto inizierà una nuova avventura, il “side project” Mago Alimentare. Una bottega con tutto il meglio della produzione alimentare regionale e nazionale oltre a proposte gastronomiche originali.

Marcello Trentini ha 47 anni, torinese, e da sempre condivide la vita del ristorante assieme a Simona Beltrami, alter ego in sala. La cucina del Mago è priva di pregiudizi e aperta a ogni tipo di influenza senza perdere di vista l’anima torinese che l’ha generata e tutt’ora la permea profondamente.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter