Meteo e caldo a Genova: calo delle temperature dal weekend. Le previsioni

Pixabay

Genova, 23/08/2018.

Quando si allontanerà il caldo torrido da Genova?  Questa è la domanda del momento nella Superba, mentre caldo e umidità continuano ad avvolgere la città. Le temperature, in realtà, sono elevate da inizio agosto (con diversi giorni ben oltre i 30 gradi e massima allerta caldo). Ma, dal weekend di sabato 25 e domenica 26 agosto 2018, le temperature si abbasserrano di diversi gradi (quasi dieci) con possibili temporali (sabato e domenica la minima si aggirerà intorno ai 22° e la massima intorno ai 26°-28°). Diramata allerta gialla per temporali su tutta la Liguria (ad eccezione dell'Imperiese) dalle ore 20 di venerdì 24 alle 23.59 di sabato 25 agosto. Non dovrebbe calare, invece, il tasso di umidità.

Un cambiamento del tempo piuttosto repentino è atteso, dunque, nel corso di questo fine settimana, quando soffieranno venti settentrionali che faranno abbassare la colonnina di mercurio a Genova e in quasi tutta Italia. Dopo allerte rosse e caldo soffocante, si dovrebbe tornare a temperature più "normali". Ma l'estate 2018 a Genova non è finita: dopo un calo termico che toccherà anche i primi giorni della prossima settimana, seguirà un nuovo aumento delle temperature (che potrebbero superare la soglia dei 30° dal 2 settembre 2018). Ora vediamo nel dettaglio quelle che sono le previsioni dei prossimi giorni a Genova.

  • Venerdì 24 agosto: nuvoloso con possibili temporali e pioggia debole in serata. Temperatura da 23° a 28°.
  • Sabato 25 agosto: prevista pioggia debole in mattinata e la sera, con temporali la sera. Temperature in calo (minima prevista a 22° la sera).
  • Domenica 26 agosto: cielo sereno con vento a tratti. Temperatura tra i 22 e i 28 gradi. 

Le temperature dovrebbero rimanere tra i 20 gradi di minima e i 27° di massima fino al primo weekend di settembre. Ma, dal 2 settembre 2018, a Genova è previsto un nuovo rialzo delle temperature (sopra i 30°). Che ricominci l'estate a Genova

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter