Cristiano Ronaldo mania anche a Milano: il gelato a lui dedicato di Gusto 17

Milano, 16/07/2018.

Il suo ingaggio alla Juventus ha destato grande clamore, milioni di tifosi lo stanno già festeggiando con tutti i crismi e anche l’agrigelateria di Milano Gusto 17 - inserita nella Guida Gelaterie d'Italia 2018 del Gambero Rosso - si appresta a celebrarlo con un gelato a lui dedicato. Stiamo ovvimente parlando di Cristiano Ronaldo, al quale si è ispirato l’estro creativo di Vincenzo Fiorillo, uno dei tre fondatori dell’agrigelateria milanese.

Com'è il gelato Cristiano Ronaldo? Il gusto richiama i sapori dell'isola di Madera, dove è nato il campione portoghese, e il suo celebre vino che veniva prodotto fin dal 1600 ed ottenuto utilizzando principalmente uve malvasia e verdelho. Il sapore intenso del vino si sposa con la dolce friabilità della pasta frolla e la freschezza della crema all’uovo, che di fatto è tra le protagoniste della tradizionale pasticceria portoghese (la leggenda racconta infatti che in Portogallo la maggior parte dei dolci siano nati nei conventi, dove pare si utilizzassero enormi quantità di uova allo scopo di inamidare le tonache).

È possibile assaggiare il gusto dedicato a Cristiano Ronaldo a partire dal 16 luglio 2018 presso Gusto 17 in via Savona 17, ma anche alla gelateria di via Cagnola 10 e nel Temporary Summer Store allestito presso a Gud - City Life Urban Garden.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter