Sciopero treni in Piemonte e Valle d'Aosta il 25 marzo: informazioni e orari

Flickr/Dave Collier

Torino, 22/03/2018.

Si prepara una domenica difficile per chi si sposterà in treno in Piemonte e Valle d’Aosta. Il 25 marzo il personale mobile della divisione passeggeri regionale del Piemonte e della Valle d’Aosta del sindacato Osr Orsa Ferrovie e Rsu ha infatti proclamato 23 ore di sciopero.

Secondo quanto indicato dal Ministero dei Trasporti e dal bollettino FS News, l’agitazione inizierà alle 3 di domenica 25 marzo e si concluderà alle 2 del 26 marzo.

Circoleranno regolarmente le Frecce, i treni Intercity ed Eurocity, per i treni Regionali, in Piemonte, Valle d’Aosta e nelle regioni limitrofe, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni, salvaguardando comunque le relazioni a maggiore traffico viaggiatori. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione

Sono assicurati i treni nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, queste le corse garantite in Piemonte e Valle d’Aosta in caso di sciopero.

Un avvio di primavera caratterizzato da ulteriori difficoltà per i viaggiatori su rotaia. Per il 12 e 13 aprile è stato infatti indetto un ulteriore sciopero a livello nazionale da Orsa Ferrovie. Si fermerà il personale del Gruppo Fsi, di Trenord e di Ntv (Italo). Uno stop di 24 ore che al momento è stato proclamato dalle 21 di giovedì 12 aprile alle 21 di venerdì 13 aprile.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter