Weekend di Carnevale a Torino: cosa fare e dove andare

Wikipedia / Confetti

Torino, 09/02/2018.

A Torino è tempo di Carnevale. Tirate fuori maschere, coriandoli e stelle filanti, perché in città e dintorni sono tantissimi gli appuntamenti per divertirsi nel segno della tradizione. Partiamo dalla Pellerina dove è allestito il Carlevé ed Turin, il tradizionale Luna Park da cui domenica 11 febbraio alle 15.30 parte la sfilata della Carnival street parade. 

Tantissimi gli eventi di Carnevale per i bambini, dal Palavela dove il Carnevale si festeggia sul ghiaccio al Museo Egizio dove è possibile presentarsi in maschera. 
Per i più grandi, ci si può spostare fino a Ivrea per assistere al celebre Carnevale e alla battaglia delle arance, oppure fino a Santhià dove sono previsiti i tradizionali carri. 
Alle ex Lavanderie Ramone il Carnevale è a tutta musica con il Torino Fringe Festival Carnival Party con The Sweet Life Society. Concerto di Carnevale all'Auditorium Toscanini con Igudesman e Joo, il duo composto dal violinista russo Aleksej Igudesman e dal pianista anglo-coreano Richard Hyung-ki Joo, che rivisiteranno e storpieranno brani classici della tradizione con ironia e divertimento.

Restando in tema concerti, ricordiamo che il weekend è segnato dal maxi live dei Metallica in programma al Pala Alpitour sabato 10 febbraio. Ma non solo. Al Colosseo è la volta di Goran Bregovich che porta sul palco i brani del suo ultimo album, Three Letters from Sarajevo, disco dedicato alla diversità religiosa e la coesistenza pacifica. Il cantante bosniaco sarà accompagnato da una band di 19 elementi.
I torinesi Eugenio in via di Gioia sono, invece, in concerto all'Hiroshima Mon Amour.

Tantissimi gli spettacoli a teatro a Torino nel weekend, tra gli altri segnaliamo alle Fonderie Teatrali Limone il Mistero Buffo diretto da Eugenio Allegri con Mathias Martelli e la coreografia Messiahendel di Paolo Mohovic in scena al Teatro Astra per Palcoscenico Danza. 

Tra gli altri appuntamenti del weekend segnaliamo anche le regate con D'Inverno sul Po.

Di ChiP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter