Vestiti per l'asilo ricamati

cosedicuore.it

Magazine, 07/02/2020.

La qualità su misura per te

Prodotti ricamati personalizzabili

Al giorno d'oggi la maggior parte degli abitini per bambini dell'asilo vengono comprati direttamente nei punti vendita delle multinazionali, che il più delle volte impiegano per la realizzazione materiali altamente inquinanti e tossici per la pelle dei piccoli.

Se tanti anni fa i vestiti erano fatti completamente in materiali naturali, come lino e cotone, oggi le imprese pur di riuscire a risparmiare sulla produzione, ricavano gli indumenti dalla lavorazione dei materiali plastici. Facendo un pò di attenzione quando si acquista anche un semplice grembiule per il proprio bambino, si potrà notare che sull'etichetta i materiali di produzione più usati sono il nylon e il poliestere; questi materiali sono altamente irritanti per la cute umana in quanto nel tempo rilascino pericolose microparticelle provenienti dall'usura quotidiana. Nonostante possano sembrare molto convenienti dato il prezzo bassissimo,sono alquanto pericolosi. Il miglior metodo per mettersi al riparo è puntare sui ricami personalizzati; prodotti completamente fatti a mano attraverso l'impiego di fibre naturali, molto più salutari e comodi da utilizzare nella vita quotidiana.

Perché acquistare prodotti fatti a mano

Libero sfogo alla fantasia

Scegliere i ricami personalizzati fatti a mano non significa soltanto dare valore al lavoro svolto da un professionista del settore, pronto ad impiegare le migliori tecniche per la creazione di un indumento su misura; ma significa anche poter dare libero sfogo alla fantasia. I ricami personalizzati, come la parola stessa ci dice, permettono di rendere il capo d'abbigliamento del proprio bambino fantasioso e adatto al suo stile. Non si è obbligati a limitarsi solamente al classico nome sul vestitino, ma si può scegliere tra un'ampia gamma di colori, disegni e decorazioni. Fortunatamente le produzioni artigianali nel nostro paese hanno subito una notevole crescita, sono sempre di più le persone che iniziano a preferire la qualità alla quantità, abbandonando i prodotti di massa per scegliere qualcosa di inimitabile e unico al mondo.

L'occasione perfetta per un regalo speciale

Come esprimere il proprio affetto

Se siete in cerca di un regalo per un evento molto importante, come un matrimonio, un compleanno, o un anniversario, i ricami personalizzati potrebbero essere la scelta giusta per voi. In una società in cui per accorciare i tempi si è disposti a comprare il primo abito esposto in un negozio qualsiasi, un prodotto interamente dedicato e personalizzato per il destinatario sarà senza dubbio molto apprezzato, una dimostrazione d'affetto destinata a rimanere nel tempo. Affidando la progettazione di un ricamo ad un artigiano del settore, si potrà avere la certezza di acquistare un prodotto di ottima fattura, e sopratutto su misura! Capita sempre più spesso di spendere grandi cifre di denaro per l'acquisto di magliette e pantaloni, che una volta indossati a casa si rivelano essere scomodi e non adatti alle proprie misure. Facendo gli stessi acquisti in un piccolo laboratorio tessile non solo si potrà avere una completa scelta dello stile desiderato, ma il prodotto finale verrà ricamato in base alla propria taglia, valorizzando di conseguenza il proprio corpo.

Dove acquistare

Un'ampia gamma di scelta

Non dovete preoccuparvi se vicino a casa vostra non sono presenti produzioni artigianali tessili in grado di dare vita alle vostre idee, grazie alla grandissima evoluzione della tecnologia ogni negozio è a portata di click. E' possibile trovare su internet moltissimi produttori diversi, ognuno con il proprio stile e la propria esperienza. Vi consigliamo sempre di valutare con attenzione il produttore in questione, affidandovi solo a quelli con più recensioni positive da parte dei clienti. Non perdete altro tempo, e iniziate lo shopping!

Guest Post

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter