Fioritura narcisi al Parco dell'Antola. Escursione verso Pian della Cavalla

WerbeFabrik-Bruno Glätsch/pixabay.com

Genova, 19/05/2017.

Già il nome è una poesia: Narcissus poeticus. Anche grazie alla fioritura dei narcisi, la primavera in Liguria prende colore. Il verde dei prati si tinge di punti candidi che racchiudono dentro un piccolo sole giallo. Per molti le escursioni nel Parco dell'Antola verso Pian della Cavalla nella stagione dei narcisi sono un vero e proprio rito irrinunciabile. Ma dove e quando vedere la fioritura dei narcisi? Se state pensando a cosa fare nel weekend a Genova, questo potrebbe essere (meteo permettendo, si consiglia di verificare l'effettivo svolgimento dell'evento) il momento giusto.

Sabato 20 maggio il Parco Naturale Regionale dell'Antola propone un'escursione di mezza giornata con partenza da Fascia. I camminatori percorreranno il panoramico crinale della Costa del Fresco per giungere al Pian della Cavalla e alla vetta del Monte della Cavalla, che supera i 1300 metri. In questi luoghi si potrà ammirare la fioritura dei narcisi e immergersi in una tavolozza dove il verde dell'erba si mescola al bianco dei fiori e all'azzurro del cielo. In questo periodo dell'anno, inoltre, non fioriscono solo i narcisi, ma pure altre specie come i botton d'oro e le genziane. Al termine dell'escursione, per gli interessati, ci sarà la possibilità di pranzare in trattoria a Fascia (su prenotazione).

Ora che sapete dove e quando vedere la fioritura dei narcisi, non vi resta che prenotare e mettervi le gambe in spalla. Per partecipare alla gita di sabato 20 maggio e alle escursioni CamminAntola proposte dal Parco dell'Antola è necessario prenotare entro le ore 13.00 del venerdì precedente la data dell'evento. Il numero da contattare per info, prezzi e fissare la vostra partecipazione ai trekking è quello dell'Ente Parco: 010 944175.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter