Patti Smith a Torino: il concerto e l'incontro con gli studenti

Wikipedia / Beni Köhler

Torino, 04/05/2017.

Sabato 6 maggio Patti Smith arriva a Torino con il tour di Grateful. Il concerto, anteprima del Salone del Libro 2017 e di Collisioni, ormai sold out da mesi, è in programma alle 21 all'Auditorium Rai Arturo Toscanini.

Grateful che riprende il titolo di un brano contenuto nell'album Gung Ho del 2000, vuole essere un riferimento al sentimento di gratitudine della cantante verso il suo pubblico, che la ama e la sostiene. La sacerdotessa del rock, in un connubio tra musica e poesia porterà sul palcoscenico alcuni dei brani della sua ultraquarantennale carriera, tra cui People have the power Dancing Barefootaccompagnata sul palco dai figli e dal bassista, chitarrista e direttore musicale Tony Shanahan. 

Con la grinta che la accompagna da sempre, Patti Smith, oltre al concerto, incontrerà anche gli studenti delle scuole superiori, sabato 6 maggio alle ore 16 sempre all'Auditorium Toscanini. Il momento di incontro è l'occasione per raccontare la doppia anima della cantautrice newyorkese, che nella sua vasta produzione artistica ha saputo coniugare generi tanto diversi quanto il rock e la poesia. Un connubio che anche quello che anima lo spirito del Salone del Libro, sotto la direzione di Nicola Lagioia, che per la XXX edizione affronta il tema dell' Oltre il confine

All'incontro con Patti Smith parteciperanno sia gli studenti delle scuole torinesi, ma anche un gruppo di ragazzi provenienti dagli istituti di Alba. L'iniziativa è infatti promossa da Collisioni - Festival Agrirock e dalla Banca di Alba. 

Di ChiP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter