San Valentino 2019 a Genova: cene romantiche ed eventi. Cosa fare e dove mangiare

Pexels

Genova, 13/02/2019.

Siamo finalmente arrivati all'evento più romantico dell'anno: San Valentino 2019 bussa alle porte di Genova. Giovedì 14 febbraio 2019 non vi salveranno improbabili mal di testa o impegni improvvisi, a nulla serviranno le solite cene a domicilio: è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti, perché niente è più irresistibile del richiamo dell'amore. E tra il dire e il fare, c'è di mezzo Mentelocale. Siete a corto di idee per San Valentino? Proprio non riuscite a decidere dove portare la vostra anima gemella e a quali eventi partecipare? Ma soprattutto, dove mangiare con il proprio partner a Genova? Tranquilli, avete davanti a voi un mondo di scelte, tra eventi e ristorantini romantici. Ecco gli eventi di san Valentino 2019 a Genova: cosa fare e dove mangiare?

Eventi

Da sabato 9 a domenica 17 febbraio 2019 torna a Camogli l'ormai storica serie di iniziative dedicate alla festa degli innamorati. San Valentino... innamorati a Camogli giunge alla sua 32esima edizione e coinvolge i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a iniziative d’intrattenimento. Notevoli anche gli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello, dell’amore, innamorati di Camogli. Qui trovate il programma completo e i ristoranti aderenti a Innamorati a Camogli 2019.

Serata dedicata a San Valentino 2019 la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Porto Antico di Genova. La festa degli innamorati prevede una promozione 2×1 (paga l’uomo e la donna entra gratuitamente - con bacio alla cassa). Svolgimento della serata con musiche a tema e omaggio per i pattinatori. Questo speciale appuntamento di San Valentino alla pista di pattinaggio su ghiaccio dura dalle ore 21 alle 24.

Giovedì 14 febbraio 2019, in occasione di San Valentino, la ruota panoramica al Porto Antico di Genova offre a tutte le coppie di innamorati l’occasione di ammirare Genova dall’alto con una speciale promozione che prevede lo sconto del 50% su uno dei biglietti acquistati. La ruota panoramica è aperta dalle ore 14.30 alle 19 e dalle ore 20.30 alle 24.

Giovedì 14 febbraioDialogo nel Buio alla Darsena di Genova invita tutte le coppie a mettere alla prova i propri sensi nel percorso multi-sensoriale in totale assenza di luce. Per tutta la giornata (ore 10-18), le coppie possono usufruire di una tariffa speciale di euro 17, anziché 20, e ricevono un omaggio a fine visita. Per info e prenotazioni tel. 010 0984510 - e-mail.

Giovedì 14 febbraio 2019, una serata speciale sotto le stelle in occasione di San Valentino all'Osservatorio Astronomico del Righi. Le attività iniziano alle ore 21, in Aula Planetario con la speciale proiezione Amori sotto le stelle, che si ripete tramite turni di 30 minuti circa mentre al telescopio dell'Osservatorio, sempre a partire dalle ore 21 e tramite turni ripetuti di circa 30 minuti, sarà possibile, condizioni meteo permettendo, osservare in dettaglio le meraviglie della Luna e degli astri dell'inverno, fra cui la Grande Nebulosa di Orione. Per info: 347 5859662.

Non c'è niente di meglio di un bel concerto per San Valentino. Giovedì 14 febbraio 2019, alle ore 21, al Teatro Politeama Genovese ci sarà Dodi Battaglia in concerto. Continua il tour Perle - Mondi senza età di Dodi Battaglia. Per il tour, Dodi Battaglia ha scelto i teatri per l’acustica perfetta e la solennità di un pubblico che può così riscoprire canzoni storiche dei Pooh rimaste per troppo tempo rinchiuse in un cd o in un vinile. Qui si possono acquistare i biglietti del concerto di Dodi Battaglia a Genova

Giovedì 14 febbraio 2019, alle ore 21, appuntamento con Swing in Luzzati...S. Valentine Edition. Quale momento più romantico del ballo per festeggiare un San Valentino Speciale? Regola numero 1: divertirsi, ballare, sorridere. Regola numero 2: non dimenticare la regola numero 1. Ingresso libero ai Giardini Luzzati, free Plotterz DJset, free dance, free hughs, free sex, great drinks, no drugs.

Per festeggiare San Valentino 2019 alla Feltrinelli con una dedica d’autore, nelle librerie di tutta Italia i librai Feltrinelli sono pronti a suggerire la perfetta dedica d’amore con la quale rendere davvero unico il regalo di San Valentino. Insieme al libro, nella libreria Feltrinelli di Genova in via Ceccardi e in tante altre librerie Feltrinelli d'Italia, sarà possibile abbinare tante idee per tutti coloro che credono nella magia dell’amore: i migliori film d’amore, le serie tv, gli album e tanti altri articoli.

Tra le proposte per San Valentino di Sestri Levante per trascorrere al meglio giovedì 14 febbraio 2019, quest’anno rientra anche la promozione di San Valentino al Museo Archeologico e della Città di Sestri LevanteDa giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2019 il museo di Corso Colombo 50 propone In due è meglio. Un'iniziativa che dà la possibilità a tutti coloro che si presentano in coppia presso la biglietteria di visitare il MuSel pagando un solo biglietto d’ingresso. Ulteriori info al numero 0185 478530.

Cene romantiche

Ecco la classica domanda da San Valentino: dove mangiare a Genova? Di seguito tutte le cene in programma a Genova e dintorni per tutti gli innamorati:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter