4 Ristoranti, Borghese a Sanremo: puntata, quando va in onda e locali in gara

Alessandro Borghese/Facebook

Imperia, 05/02/2019.

Martedì 5 febbraio 2019 parte dal Teatro Ariston la gara all'ultimo voto del Festival di Sanremo 2019, giunto alla 69esima edizione. Nella stessa serata, alle ore 21.15, va in onda su Sky Uno (canale 108), sul digitale terrestre canale 311 o 11 o su Sky on demand, una nuova puntata di 4 Ristoranti in Liguria. Appuntamento con il voto più temuto dei ristoratori d'Italia: quello che, con un colpo di scena, può confermare o ribaltare il risultato. Lo chef Alessandro Borghese approda proprio nella Rivera dei Fiori di Sanremo. A differenza del Festival però, lo spettacolo non è in diretta: la puntata è stata infatti registrata all’inizio del mese di ottobre 2018, trasformando la Riviera del ponente ligure in un set televisivo itinerante

Alessandro Borghese approda in Liguria e raggiunge i locali in gara perfettamente in tempo per la prima serata del Festival di Sanremo. In gara, come al solito, 4 ristoranti della Riviera dei Fiori: si tratta del Marco Polo di Ventimiglia, Da Nicò Trattoria del Porto di Sanremo, la Casa e Bottega a Dolceacqua Da U Titti a Lingueglietta (frazione di Cipressa).

Il format della trasmissione è ormai noto: ogni partecipante invita a cena gli altri tre concorrenti che insieme a Borghese commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. Completato il tour nei quattro ristoranti, lo chef riunise tutti e tira le somme dei loro voti, stilando la classifica. Chi, alla fine della sfida e anche con i voti di Borghese - il quale, con il suo giudizio e con il suo bonus di 5 punti, può confermare o ribaltare la classifica formata dai voti dei vari ristoratori - ha totalizzato il maggior punteggio riceve direttamente dal cuoco conduttore un contributo economico da investire nella propria attività. Il vincitore riceve infatti 5mila euro da investire nella propria attività. Chi vincerà? Quanto peserà il voto dello chef Borghese? Quale sarà il miglior ristorante del Ponente Ligure? 

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter