Capodanno 2019 a Torino: gli spettacoli a teatro

Torino, 17/12/2018.

Equilibri circensi, danza e grandi classici, l'offerta di Capodanno 2019 a Torino nei teatri riesce ad accontentare tutti, grandi e piccini.

Per brindare al nuovo anno tra palco e platea, e iniziare il 2019 con sorriso e stupore, la notte di Capodanno al Teatro Concordia si gioca tra gli equilibrismi e le acrobazie dei Sonics e il loro Steam Experience, un evento che si fa in due, infatti, chi non può tirare fino a tardi, può scegliere il welcome party alle 17.30 nel foyer del Teatro in compagnia di personaggi Steampunk, performance artistiche e, a seguire, lo spettacolo Steam alle 19.00 nella sala teatrale. Chi invece vuole festeggiare lo scoccare della mezzanotte in Teatro, potrà acquistare un biglietto con ingresso alle 20.30 alla Steam Lounge nel foyer, con aperitivo, live performance e dj set, alle 22.00 lo spettacolo Steam in sala e, per finire, il brindisi di mezzanotte con gli artisti di Steam, seguito da dj-set fino alle 2.00.

Sempre in equilibrio sul filo sospeso a mezz'aria è il capodanno del Cafè Muller è con il Cirko Vertigo e la musica della Bandakadabra per lo spettacolo Muller Kabaret: un connubio artistico che rievocherà atmosfere anni ’40. Per rimanere in tema di equlibrismi al Teatro Le Serre a Grugliasco, si festeggia l'arrivo del 2019 con il Vertigo Christmas Show, uno spettacolo che mette al centro quell'incanto che conquista grandi e piccini. 

Un pizzico di magia è quello che contraddistingue il Capodanno della Casa Teatro Ragazzi con uno spettacolo per famiglie che vede sul palco The Magic Brothers e Natalino Contini e dopo lo spettacolo brindisi di mezzanotte.

Per chi ama il teatro che fa riflettere e che porta in scena le grandi opere, al Teatro Carignano la Notte di San Silvestro si festeggia con la prima nazionale di Così è (se vi pare) di Filippo Dini con Giuseppe Battiston e Maria Paiato.

Al Teatro Regio, dopo il successo dello scorso anno, torna Roberto Bolle e Friends, per un capodanno sulle punte e un programma studiato per essere apprezzato sia dagli appassionati del genere sia dai neofiti, con l'alternarsi di pezzi della grande tradizione classica a passi a due e assoli contemporanei. 

Il Capodanno 2019 al Teatro Colosseo è con Destinati all'estinzione di Angelo Pintus, uno spettacolo divertente che legge l'oggi e dove stiamo andando, ma con il sorriso. Arturo Brachetti e il suo Spikisi porta il pubblico di Le Music Hall indietro nel tempo di quasi 100 anni, in un periodo passato ma in realtà attuale: siamo a Chicago nel 1930 e stiamo per entrare in uno speak easy, uno di quei locali in cui ufficialmente si bevono solo gazzosa e orzata, ma che in realtà nascondono molte sorprese.

Chi non può fare a meno dei classici anche la notte di Capodanno, la scelta non può che cadere sul Soldato fanfarone (Miles gloriosus) al Teatro Alfieri. Ingresso a Teatro alle ore 23.30, e subito dopo il brindisi di mezzanotte si inizia il 2019 con Plauto, il maestro della comicità.

Intrighi e misteri e un brindisi tra il primo e il secondo atto, sono la proposta del Teatro Erba che mette in scena  Trappola per topi di Agatha ChristieRisate assicurate, invece, con Forbici e Follia uno spettacolo che miscela diversi generi: commedia brillante, giallo, dramma, improvvisazione, cabaret, interazione con il pubblico, per chiudere l'anno con una risata e iniziare il nuovo già con il buon umore.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter