Mattarella a Genova il 15 maggio: le tappe della visita del Presidente

Sergio Mattarella/Facebook

Genova, 27/04/2018.

Ora è ufficiale: Sergio Mattarella sarà in visita a Genova martedì 15 maggio 2018. Era da un po' di tempo che il Capo dello Stato non visitava la Liguria: l'ultima visita risale, infatti, alle giornate Pertiniane di settembre 2016, che celebravano i 120 anni dalla nascita del Presidente della Repubblica ligure nato a San Giovanni di Stella nel 1896.

A distanza di due anni, il Presidente Mattarella torna a visitare Genova e in particolare due strutture liguri di grande importanza a livello nazionale e internazionale. Secondo quanto appreso, il Presidente nella giornata del 15 maggio farà visita ai bambini ricoverati all'Ospedale pediatrico Giannina Gaslini (arrivo previsto intorno alle 10.30 presso il pad. 20 detto Ospedale di Giorno, con conclusione della visita intorno alle 11.30), per poi recarsi all'Istituto Italiano di Tecnologia (Iit) per uno sguardo a ricerche e i progetti avviati nella struttura di Genova a livello mondiale in tema di tecnologia.

Sergio Mattarella nasce a Palermo il 23 luglio 1941. È un politico, giurista e accademico italiano e dal 3 febbraio 2015 Presidente della Repubblica Italiana. Dal 1983 al 2008 è stato deputato, prima per la Democrazia Cristiana (di cui fu vice segretario) e poi per il Partito Popolare ItalianoLa Margherita e il Partito Democratico. Ha ricoperto la carica di ministro per i rapporti con il Parlamento, ministro della pubblica istruzione, vicepresidente del Consiglio, ministro della difesa e giudice costituzionale. Il 31 gennaio 2015 è stato eletto al quarto scrutinio presidente della Repubblica con 665 voti.

Di Fabio Liguori

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter