Voli da Genova: da Cagliari d'inverno a più collegamenti con il sud

Genova, 03/11/2017.

Volotea, compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, collegherà per tutto il periodo invernale il Cristoforo Colombo di Genova con Campania, Sicilia e Sardegna. Durante i mesi più freddi, infatti, i passeggeri che vivono a Genova e desiderano partire verso le Isole e il Sud Italia potranno contare su voli diretti messi in pista dal vettore verso Catania, Palermo, Cagliari e Napoli.

Inoltre, a partire dalla stagione estiva 2018, Volotea opererà dal Colombo un totale di 16 voli, 8 in Italia e 8 all’estero, riconfermandosi come la prima compagnia dello scalo per numero di mete collegate. Le novità del 2018 sono i voli verso Madrid, Lampedusa e Mykonos.

Verso Catania, Volotea prevede collegamenti 6 giorni su 7, mentre raddoppiano rispetto allo scorso anno i voli verso Palermo, passando da 2 a 4 frequenze settimanali. Ancora, per il primo anno, sono disponibili per Cagliari collegamenti durante tutto l'inverno, garantendo così viaggi più comodi per gli isolani che vivono a Genova. Infine, grazie alla flotta del vettore, si può raggiungere Napoli 7 giorni su 7, con fino a 2 frequenze giornaliere che consentono un’andata e ritorno in giornata.

«Quando si pensa alle isole o al Sud Italia viene spontaneo pensare all’estate, al sole e al mare, dimenticandosi di quanto a volte possa essere difficile raggiungere alcune destinazioni fuori dai periodi di alta stagione - commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia - Con la nostra offerta da Genova, abbiamo pensato ad un calendario comodo e continuativo anche durante l’inverno, agevolando gli spostamenti di chi, dal Cristoforo Colombo, deve raggiungere Sicilia, Sardegna o Campania per trasferte di lavoro, per impegni istituzionali come ad esempio le elezioni regionali in Sicilia di domenica 5 novembre o semplicemente per festeggiare con i propri cari le prossime festività natalizie”.

«L’incremento dei collegamenti anche nella stagione invernale è il frutto dell’apertura della base genovese di Volotea - commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - Siamo grati alla compagnia aerea, che con questi voli consente a privati e aziende di raggiungere importanti destinazioni nazionali 12 mesi all’anno. L’incremento dell’offerta da parte di Volotea, confermato anche per il 2018, dimostra che il mercato sta rispondendo bene e siamo certi che questo percorso di crescita potrà proseguire anche nei prossimi anni».

Nel 2018 Volotea collegherà il Cristoforo Colombo con 16 destinazioni totali, 8 in Italia - Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa (novità 2018), Napoli, Olbia, Palermo - e 8 all’estero: Ibiza, Madrid (novità 2018), Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Vienna in Austria, oltre ad Atene, Mykonos (novità 2018) e Santorini in Grecia.

Info, orari e biglietti sul sito di Volotea.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter