Sedie: come arredare casa con personalità

Magazine, 14/07/2017.

Ci sono tre tipi di persone: quelle che seguono l’istinto e cambiano abiti e arredi ad ogni cambio di stagione, quelle che acquistano tanti pezzi basic, seguono uno stile proprio e sobrio e quelli che uniscono le due cose e quindi mantengono una linea sobria per osare con accessori vistosi.

Parlando di arredi, che sia un vaso a forma di cactus verde greenery o che sia una sedia di design da tramandare ai figli, l’importante è scegliere mobili belli sì, ma soprattutto funzionali, confortevoli e dai materiali di alta qualità.

Le sedie sono proprio quel complemento che può trasformare una casa: si pensi a sedie senza tempo come la Livia L’Abbate di Gio Ponti, iconica ora come lo era nel 1940, ma si pensi anche a sedie più eccentriche come una colorata Her di Fabio Novembre per dare quel tocco ricercato e provocatorio al salotto. L’importante è capire quale stile dare alla propria casa, con quali pezzi osare e con quali dare una linea guida e da lì iniziare la propria ricerca della sedia perfetta.

Lovethesign, la boutique di arredamento premiata miglior e-commerce nel campo dell’arredamento e oggettistica da Netcomm, l’ente che premia l’eccellenza italiana nel campo del commercio elettronico, è il sito perfetto per trovare ispirazione e acquistare arredi originali dei migliori brand italiani ed internazionali: Kartell, Flos, Artemide, Muuto e tanti altri. Dai divani alle lampade, dalle sedie alle culle, dai piatti ai vasi, su Lovethesign è possibile trovare il meglio del design.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter