Cinema all'aperto a Palazzo Ducale: il programma

facebook.com/pg/PalazzoDucaleFondazioneperlaCultura

Genova, 30/06/2017.

È una novità per l’estate a Genova 2017: dal 7 luglio al 31 agosto (ore 21.30) torna il cinema sotto le stelle, sul grande schermo, in quella che per molti è la piazza culturale della città: il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.

E se prima di godervi il film volete rilassarvi anche a tavola, Mentelocale bar bistrot in collaborazione con Circuito Cinema Genova, propongono un'accoppiata che unisce apericena presso il Mentelocale Bar Bistrot di Palazzo Ducale (solo per la settimana dal 12 al 20 agosto l'apericena sarà servita presso Mentelocale Bar Bistrot di Palazzo Rosso. Verificate la disponibilità sul sito) al film proiettato nel Cortile Maggiore. ACQUISTA ONLINE IL BIGLIETTO DEL FILM + APERICENA

Sarà Circuito Cinema Genova a offrire una selezione di film della stagione ai tanti genovesi che d’estate vanno in cerca di uno spazio aperto per trascorrere una piacevole serata all’insegna dell’intrattenimento culturale. Il calendario della rassegna Circuito Cinema al Ducale vuole offrire un panorama variegato di titoli che possa accontentare tutti i gusti del pubblico: cinefili, famiglie e anche i turisti con l’inserimento di alcuni successi proposti in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il programma del cinema all'aperto a Palazzo Ducale sarà diviso in due fasi: dal 7 al 31 luglio e dall’1 al 31 agosto. Per la serata inaugurale, venerdì 7 luglio, proiezione speciale aperta a tutta la cittadinanza, con ingresso libero (sino a esaurimento posti), dello spettacolare documentario di Yann Arthus-Bertrand Human.

Sabato 8 luglio Nanni Moretti sarà a Palazzo Ducale per presentare l’edizione restaurata dalla Cineteca Nazionale del suo Palombella Rossa film del 1989. Oltre allo spettacolo all’Arena del Ducale,ore 21.30, e vista la grande richiesta di pubblico, ci sarà anche una proiezione di Palombella Rossa alle 22 al cinema Sivori, anche in questo caso con saluto di Nanni Moretti.

Si prosegue fino al 31 luglio con alcuni dei titoli più forti della stagione e due film documentari che rendono omaggio alle due esposizioni attualmente in corso a Palazzo Ducale: la mostra su Modigliani (Appartamento del Doge, fino al 16 luglio 2017) e la retrospettiva Vivian Maier. Una fotografa ritrovata (Loggia degli Abati, fino all’8 ottobre 2017) con le proiezioni, rispettivamente, del film di Mick Davis dedicato a Modigliani I colori dell’anima (domenica 16 luglio) e del documentario diretto da John Maloof e Charlie Siskel dedicato alla grande fotografa Alla ricerca di Vivian Maier (domenica 30 luglio).

La seconda parte del programma del cinema all'aperto a Palazzo Ducale, che terminerà il 31 agosto (disponibile online dal 26 luglio su www.circuitocinemagenova.com), proporrà inoltre anteprime nazionali di film in uscita la prossima stagione e la presenza di altri importanti ospiti del mondo del cinema.

Dopo la chiusura nel 2007 dell’arena di Villa Croce, già allora curata dallo staff di Circuito Cinema, ecco che il cinema sotto le stelle ritrova nel centro città un'altra importante location. Biglietti per le proiezioni del cinema all'aperto a Palazzo Ducale: intero 6 Euro, ridotto 5 Euro (Mani Movies Young, Campus, Cus, Family), validi gli abbonamenti Circuito Cinema Genova. In caso di pioggia le proiezioni si terranno al Cinema Sivori, salita Santa Caterina. Informazioni: 010 583261, info@circuitocinemagenova.it.

ACQUISTA ONLINE IL BIGLIETTO DEL FILM + APERICENA

Programma di luglio di Circuito Cinema al Ducale 2017. 
Il programma potrà subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter