Concerti Imperia - Sabato 22 ottobre 2016

Premio Tenco 2016: la seconda serata con Niccolò Fabi. Le foto

Niccolò Fabi al Premio Tenco 2016
© Angela Perri
Altre foto

Genova - La seconda serata del Premio Tenco 2016 ha visto sul palco Claudia Crabuzza, premiata con la Targa per il miglior disco in dialetto, Gianluca Secco, Lula Pena, Stan Ridgway (premio Tenco alla Carriera), Enzo Avitabile & Amal Markus e il Premio Tenco come miglior disco dell’anno consegnato a Niccolò Fabi.

La serata, a mio parere, è stata meno emozionante della prima. Il pubblico era più spento. Solo Gianluca Secco ha saputo coinvolgere i presenti con ritmi incalzanti. Per il resto, un’altra nota degna di commento è stata l’esibizione di Enzo Avitabile con una canzone sul tema delle migrazioni.

Andrea Satta (dei Tetes de bois) ha sostituito Elio che non è potuto intervenire (scusandosi con un videomessaggio) per interpretare Bomba intelligente del compianto Francesco Di Giacomo (Banco del mutuo soccorso). Un momento toccante.

Spero che la rassegna si chiuda con l'appuntamento di sabato 22 ottobre, con un pò più di partecipazione e quel tocco di magia che solitamente è presente durante tutta la manifestazione.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: Tehillim, Il Canto di Salomone Rossi e le Giornate della Memoria , Bob Dylan in concerto a Genova nel 2018: data e biglietti , L'Angelo Azzurro Club di Borzoli a rischio chiusura: raccolta fondi per salvarlo , Genova, arriva la Casa dei Cantautori all'Abbazia di San Giuliano: sì della giunta Bucci , Paganini Day, un viaggio da Genova a Monaco di Baviera

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il Vegetale Di Gennaro Nunziante Commedia Italia, 2018 Fabio è un giovane neolaureato che non riesce a trovare lavoro, ormai rassegnato al destino che lo accomuna a tanti giovani italiani come lui. Per questo suo padre e la viziata sorellina lo chiamano "il vegetale"! Guarda la scheda del film