Museo di Storia Naturale G.Doria

010564567

Via Brigata Liguria, 9 - Genova

Queste informazioni sono state aggiornate il 06/10/2017

Nato nel 1867 su proposta del marchese Giacomo Doria, che ne diviene direttore per oltre quarant’anni, il Museo Civico di Storia Naturale è oggi è noto a livello mondiale per la ricchezza del suo materiale.

Ospita quattro milioni di esemplari provenienti da ogni parte del mondo e le sue collezioni sono soprattutto zoologiche. Ma non solo: il Museo racchiude anche selezioni dedicate all'ornitologia, ai Mammiferi e agli insetti, offrendo anche uno sguardo sul mondo vegetale e minerale con le sue raccolte botaniche, di mineralirocce e fossili.
Da menzionare anche il salone interamente dedicato alla Paleontologia e la biblioteca, che conta circa 85.000 tra volumi e estratti e un migliaio di periodici. 

L'attenzione alla conservazione, catalogazione e al continuo incremento del materiale va di pari passo con l'attività di ricerca e con quella divulgativa. Frequentemente, infatti, il Museo Civico di Storia Naturale ospita mostre e attività, ponendo attenzione anche alle fasce di pubblico più giovane, come i bambini e i ragazzi in età scolare. 

Oggi al cinema a Genova

Il filo nascosto Di Paul Thomas Anderson Drammatico, Romantico U.S.A., 2017 Londra, anni ’50. Il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock.... Guarda la scheda del film