Via del Sale, camminata panoramica nell'Antola lungo l'Alta Via dei Monti Liguri Genova, IT

Via del Sale, camminata panoramica nell'Antola lungo l'Alta Via dei Monti Liguri - Ritrovo: Torriglia - Genova

08/04/2018

Domenica 22 aprile 2018

Ore 09:30

TERMINATO

Genova - In collaborazione con la Fie, appuntamento nel verde organizzato daTrail Running con la camminata panoramica di 10 km Via del Sale: Passo della Scoffera, Passo del Portello, Lavagnola, Torriglia. Per 3/4, il percorso ripercorre l'Alta Via dei Monti Liguri che si abbandona all'altezza della Lavagnola. La camminata, in programma domenica 22 aprile 2018 dalle 9.30, è parte integrante dell'evento Via del Mare per i runner. Si potrà vivere una giornata immersi nella natura del Parco dell'Antola, che rappresenta una tra le zone più suggestive dell'entroterra genovese e dell'Appennino ligure. Questa Camminata parte da Passo della Scoffera e termina a Torriglia, e prevede parte del percorso della Gara Trail Running 21 km.

Genova - Camminare è un modo di vivere, una filosofia di vita, un modo di entrare nel quotidiano fatto a misura di ognuno, col passo giusto, al ritmo corretto, in equilibrio assoluto tra noi e ciò che ci circonda. Il cammino è l'approccio a chiunque decida di iniziare a dedicare un po' di tempo a se stesso, al proprio corpo, alla propria salute attraverso una pratica sportiva; è l'ideale trampolino di lancio anche per quanti pensano di dedicarsi ad una disciplina di maggior intensità ma non solo. È soprattutto un'attività specifica, allenante, uno sport affascinante e coinvolgente, uno stile di vita.

Genova - L'area protetta presenta una notevole varietà di ambienti: valli e vette panoramiche, boschi, pascoli e radure; versanti rocciosi a strapiombo, corsi e bacini ricchi d'acqua. Dominata dalla cima del Monte Antola, offre ai visitatori un patrimonio che è natura, ma è anche storia, architettura, tradizione.

Alle 9.30 c'è la partenza della navetta da Torriglia per Passo della Scoffera; mentre la camminata parte alle 10. Dalle ore 12: Pasta party.
Quota per iscriversi: 16 euro adulti; 8 euro bambini. Ci si può iscrivere presso ufficio Fie di Genova (via la Spezia, 58r) oppure in loco il giorno della manifestazione (non garantito il trasporto). La quota comprende: trasporto da Torriglia al passo della Scoffera; ristori lungo il percorso; ristoro finale; docce e buono pasta party.
Info: www. trailviadelmare.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/04/2018 alle ore 20:10.

Potrebbe interessarti anche: Palazzo San Giorgio apre ai cittadini: visite guidate con i volontari Fai, fino al 5 maggio 2018 , Acquario di Genova e Galata: eventi e promozioni per Euroflora 2018, fino al 6 maggio 2018 , A Genova la Partita del Cuore 2018: Nazionale Cantanti-Campioni del Sorriso, 30 maggio 2018 , The Color Run 2018 a Genova: data, iscrizioni e prezzi della corsa colorata, 9 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Escobar Il fascino del male Di Fernando León de Aranoa Drammatico Spagna, Bulgaria, 2017 La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia... Guarda la scheda del film