5. Domenica In Musica Genova, IT

5. Domenica In Musica - Teatro Carlo Felice - Genova

Stagione 2017 / 18

07/02/2018

Domenica 11 febbraio 2018

Ore 11:00

© shutterstock

TERMINATO

Genova - Domenica 11 febbraio 2018, alle ore 11, al Teatro Carlo Felice di Genova, nuovo appuntamento dell’apprezzata rassegna Domenica in Musica.

Genova - A dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice sarà Francesco Cilluffo, parallelamente impegnato nelle prove della direzione di Miseria e nobiltà, che debutterà in prima assoluta il 23 febbraio. In programma, la Sinfonia tascabile di Bruno Coli, autore genovese contemporaneo, che per l’occasione sarà la voce recitante in palco.

Genova - A seguire Pierino e il lupo, uno dei lavori più popolari di Sergej Prokof’ev, una fiaba musicale composta dall’autore russo nel 1936 con precisi intenti didattici per far conoscere ai bambini le sezioni orchestrali di archi, legni, ottoni e percussioni, presentate passo passo attraverso le avventure di Pierino e degli altri personaggi, ciascuno dei quali raffigurato da uno strumento o da un proprio tema musicale.

L’iniziativa Domenica in Musica, realizzata, come lo scorso anno, con la partecipazione di Crédit Agricole quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2018 alle ore 23:45.

Potrebbe interessarti anche: I concerti aperitivo nel Chiostro del Museo Diocesano: gli eventi, dal 25 maggio al 8 giugno 2018 , Simple Minds in concerto, 11 luglio 2018 , Daniil Trifonov, 23 maggio 2018 , Silent Disco al tramonto a Villa Croce, 22 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dogman Di Matteo Garrone Drammatico Italia, 2018 In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani,... Guarda la scheda del film