Fabio Zuffanti presenta il libro Storie notturne alla Feltrinelli Genova, IT

Fabio Zuffanti presenta il libro Storie notturne alla Feltrinelli - Libreria Feltrinelli - Genova

02/02/2018

Martedì 6 febbraio 2018

Ore 18:00

TERMINATO

Genova - Martedì 6 febbraio 2018, dalle ore 18, alla libreria Feltrinelli di Genova (via Ceccardi), Fabio Zuffanti presenta il libro Storie Notturne.

Genova - Le Storie notturne di Fabio Zuffanti - musicista, produttore, artista a 360° - sono una raccolta di racconti, molto brevi, pensati come una sorta di benefico rifugio solitario alle pressioni della vita. Queste storie sono tratteggiate, raccolte, sempre in bilico tra il reale e l’onirico come a volerci accompagnare all’avvicendarsi tra il giorno e la notte.

Genova - La sospensione della realtà, tipica di maestri come Buzzati, Borges, Bioy Casares e altri, sembra volersi opporre, idealmente, al realismo imperante in letteratura. Ogni situazione e personaggio va in quella direzione: tutto è giocato nell’irrealtà e nel paradossale, come se fossimo in un abisso composto di sogni e distorsioni. Attingendo ad altre dimensioni possiamo provare a comprendere più profondamente il tessuto delle nostre esistenze, il tempo che passa, la fragilità dei sentimenti.

Fabio Zuffanti (Genova, 1968) è considerato uno dei musicisti italiani più eclettici e rappresentativi. Nella sua carriera ha lavorato da solista e collaborato con molti gruppi (Finisterre, Maschera Di Cera, Höstsonaten e molti altri), pubblicando numerosi album e ottenendo numerosi riconoscimenti internazionali. Sulla sua opera, in Canada, nel 2016, è uscita "Jeux de Miroirs", una biografia scritta da Michel Bilodeau. Come autore di libri ha pubblicato diversi saggi tra cui" O casta musica" (2012), "Ma che musica Suoni?" (2014) e "Prog, 101 dischi al 1967 al 1980" (2016, scritto in collaborazione con Riccardo Storti); e una raccolta di poesie, "Il giorno sottile" (2016). Storie Notturne è il suo esordio nella narrativa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2018 alle ore 15:39.

Potrebbe interessarti anche: Carlo Cottarelli presenta I sette peccati capitali dell'economia italiana al Ducale, 20 giugno 2018 , Presentazione del volume Fabbrica di fabbriche a Confindustria Genova, 22 giugno 2018 , Genova è mia moglie. La città di Fabrizio De André, presentazione del libro, 21 giugno 2018 , Franco Massa presenta San Pier d'Arena, una città nella città al Centro Buranello, 22 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.