Il Parco dell'Aveto con le racchette da neve, dalle Casermette del Penna al Cereghetto Genova, IT

Il Parco dell'Aveto con le racchette da neve, dalle Casermette del Penna al Cereghetto - Ritrovo Rezzoaglio (sede del Parco) - Genova

07/01/2018

Domenica 14 gennaio 2018

Ore 09:00

TERMINATO

Genova - Un'escursione per scoprire il Parco dell'Aveto con le racchette da neve, dalle Casermette del Penna al Passo del Cereghetto. Appuntamento per domenica 14 gennaio 2018, dalle ore 9.

Genova - Percorrendo una comoda strada forestale tra i boschi di faggio e abete bianco della meravigliosa Foresta del Monte Penna e sotto le imponenti pareti rocciose del Monte Cantomoro, si raggiunge il Passo del Cereghetto e l'arena glaciale del versante nord del Monte Aiona, attraversando una delle zone più affascinanti del Parco.

Genova - Punto di ritrovo: ore 9 a Rezzoaglio presso la sede del Parco; rientro: ore 16 (pranzo al sacco); difficoltà: media (4 ore circa - 200 metri dislivello).

Costo: 10 euro (Numero massimo di partecipanti 15).
Equipaggiamento consigliato: giacca a vento impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, scarponi impermeabili. Il Parco mette a disposizione 14 paia di ciaspole che su richiesta è potranno essere noleggiate al costo di 5 euro in ordine di richiesta e fino ad esaurimento.
Prenotazione obbligatoria entro le 12 del venerdì precedente la data dell'escursione al Punto Info del Parco, 0185 343370.

In assenza di neve l’escursione si farà senza ciaspole, se possibile sullo stesso percorso. In caso di maltempo l’escursione potrà essere annullata e in base alle condizioni dell’innevamento la destinazione potrà subire delle variazioni. Dal luogo dell’appuntamento ci sarà un ulteriore trasferimento (20 min circa) ai punti di partenza delle escursioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/04/2018 alle ore 06:29.

Potrebbe interessarti anche: Palazzo San Giorgio apre ai cittadini: visite guidate con i volontari Fai, fino al 5 maggio 2018 , Acquario di Genova e Galata: eventi e promozioni per Euroflora 2018, fino al 6 maggio 2018 , A Genova la Partita del Cuore 2018: Nazionale Cantanti-Campioni del Sorriso, 30 maggio 2018 , Euroflora 2018: gli eventi ai Parchi di Nervi. Il programma, fino al 6 maggio 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

I fantasmi d'Ismael Di Arnaud Desplechin Drammatico Francia, 2017 Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent’anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico,... Guarda la scheda del film