Goran Bregovic Orchestra Genova, IT

Goran Bregovic Orchestra - Teatro Carlo Felice - Genova

Three Letters from Sarajevo

29/11/2017

Martedì 13 febbraio 2018

Ore 21:00

© Thesupermat, wikipedia

TERMINATO

Genova - Cinque anni dopo l’album Champagne for Gypsies, Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: Three Letters from Sarajevo. A Genova, l'appuntamento con il concerto di Bregovic sarà martedì 13 febbraio, al Carlo Felice, accompagnato da un orchestra di 19 elementi.

Genova - Molti musicisti sarebbero felici con solo un frammento della carriera di Goran Bregovic. Compositore contemporaneo, musicista tradizionale o rock star, non ha dovuto scegliere - ha combinato tutto per inventare una musica che è allo stesso tempo universale e assolutamente sua. Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”, che esce con Universal il prossimo 6 ottobre 2017. Bregovic porta in sé il melting pot che prova a raccontare nel nuovo album.

Genova - «Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani. Mio papà è cattolico, mia mamma è ortodossa, mia moglie è musulmana. E mi sento anche un po’ gitano, forse perché per mio padre, colonnello dell’esercito, era inaccettabile che facessi il musicista, un mestiere “da gitano”, come diceva lui».

È infatti la storia di Sarajevo con le sue tante credenze, identità, con i suoi complessi paradossi che ha ispirato il nuovo album di questo nativo di Sarajevo, Goran Bregovic. Per l’occasione all’album hanno partecipato voci meravigliose ed esplosive: Bebe, Riff Cohen, Rachid Taha, Asaf Avidan. Pochi musicisti sono riusciti a sviluppare un’arte così varia, che combina insieme una così grande varietà di stili e tecniche senza perdere la propria identità. Un pezzo di Bregovic può essere riconosciuto al primissimo ascolto e sembra sempre diretto al mondo intero, senza distinzione di razza, sesso, età e religione. In concerto Goran Bregovic sarà accompagnato da un orchestra di 19 elementi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2018 alle ore 23:45.

Potrebbe interessarti anche: I concerti aperitivo nel Chiostro del Museo Diocesano: gli eventi, dal 25 maggio al 8 giugno 2018 , Simple Minds in concerto, 11 luglio 2018 , Daniil Trifonov, 23 maggio 2018 , Silent Disco al tramonto a Villa Croce, 22 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dogman Di Matteo Garrone Drammatico Italia, 2018 In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani,... Guarda la scheda del film