Accensione dell'albero di Natale in piazza De Ferrari con cioccolata e dolci gratis Genova, IT

Accensione dell'albero di Natale in piazza De Ferrari con cioccolata e dolci gratis - piazza De Ferrari - Genova

27/11/2017

Giovedì 7 dicembre 2017

Ore 17:00

© Andrea Sessarego / mentelocale.it

TERMINATO

Genova - È arrivato in piazza De Ferrari, a Genova, il tradizionale Albero di Natale, abete che per il quinto anno consecutivo viene donato alla nostra città dal Parco naturale regionale dell’Aveto. L’accensione è in programma giovedì 7 dicembre 2017, dalle ore 17.15, con interventi del sindaco di Genova Marco Bucci, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e del presidente del Parco dell'veto Michele Focacci.

Genova - Sarà una grande festa a dare il via, giovedì 7 dicembre a partire dalle 16, alle vacanze di Natale a Genova e in Liguria. In occasione della tradizionale accensione dell’albero, proveniente dal Parco dell’Aveto, in piazza De Ferrari, Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio si sono di nuovo uniti per offrire ai genovesi e ai turisti un grande e unico spettacolo di luci proiettate sul Palazzo della Regione, accompagnate da musica tipica natalizia.

Genova - Non solo, a dare il benvenuto alle festività ci saranno anche i bambini del Coro delle Voci bianche del Teatro Carlo Felice al fianco del grande tenore genovese Francesco Meli e del soprano Serena Gamberoni, che regaleranno il concerto alla città. Il tutto verrà accompagnato da litri di cioccolata calda e dolci natalizi offerti a tutti i partecipanti.

Il programma di 7 dicembre (piazza De Ferrari):

  • dalle 16 musica ed animazione in piazza De Ferrari ed esibizione, fino alle 16.20, del Gruppo Folclorico Città di Genova.
  • dalle 16.30, cioccolata calda e dolci natalizi genovesi tipici per tutti a cura della Camera di Commercio di Genova.
  • Alle 17, sulla scalinata ingresso Palazzo Ducale, interventi delle autorità (Marco Bucci Sindaco di Genova, Michele Focacci Presidente Parco naturale Regionale dell’Aveto, Giovanni Toti Presidente Regione Liguria).
  • alle 17.15, accensione dell’albero di Natale.
  • alle 17.30 concerto in piazza del tenore genovese Francesco Meli e del soprano Serena Gamberoni, accompagnati dal Coro delle Voci bianche del Teatro Carlo Felice. Il pianoforte per l’esecuzione del concerto è stato messo a disposizione dalla ditta Storti s.a.s a titolo gratuito.
  • alle 17.50 spettacolo di luci e musica sul Palazzo della Regione (lo spettacolo che verrà ripetuto ogni giorno alle 17 fino all’Epifania).
  • alle 18.30 Genova città dell'Inno - Concerto della Filarmonica sestrese al Teatro Carlo Felice per i 170 anni dell'Inno di Mameli. Insieme alla Filarmonica Sestrese si esibiranno anche Elisabetta Isola e Matteo Merli e Alberto "Napo" Napolitano. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
  • Regalo di Natale, spettacolo a cura del Teatro Stabile di Genova (al Politeama genovese).

L’albero, alto circa 20 metri, proviene da una foresta a gestione responsabile del Parco dell’Aveto e il suo taglio deriva da operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di un’area protetta. I lavori di rinaturalizzazione delle foreste del Parco prevedono infatti tagli selettivi di molte conifere di impianto artificiale, tra cui abeti rossi e bianchi, per una graduale sostituzione con latifoglie naturali come faggi e aceri. Oltre al valore simbolico e promozionale, l’iniziativa ha importanti aspetti ecologici ed educativi perché, al termine delle feste natalizie, verrà trasformato in cippato, immagazzinato e utilizzato nelle aiuole e giardini genovesi per impedire la crescita di vegetali infestanti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/12/2017 alle ore 14:06.

Potrebbe interessarti anche: Torna il Luna Park a Genova con i fuochi d'artificio a Capodanno 2018, fino al 14 gennaio 2018 , Casa di Babbo Natale 2017 a Santo Stefano d'Aveto: mercatini, renne e laboratori, fino al 17 dicembre 2017 , Natale al Mare 2017 a Rapallo con Castello di Babbo Natale e Christmas Village , fino al 7 gennaio 2018 , Bogliasco Slow Christmas: mercatini, ufficio di Babbo Natale, musica e street food, fino al 24 dicembre 2017

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Natale da chef Di Neri Parenti Commedia 2017 Guarda la scheda del film