Teatro e mare, ciclo di incontri al Duse: Isole e Approdi Genova, IT

Teatro e mare, ciclo di incontri al Duse: Isole e Approdi - Teatro Duse - Genova

08/11/2017

Da lunedì 13 novembre a lunedì 5 febbraio 2018

Ore 18:00

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Lunedì 13 novembre 2017, ritorna il ciclo Teatro e mare, articolato in sei incontri dedicati al tema Isole e approdi, a cura di Angelo Pastore e Marco Salotti. Ognuno dei sei appuntamenti previsti al Teatro Duse, vedrà la presenza di importanti esponenti del mondo della cultura per introdurre il tema della serata e commentare i testi, interpretati da grandi nomi del teatro e della musica. 

Genova - Ecco il programma completo degli incontri:

  • Lunedì 13 novembre, ore 18: L’isola che non c’è. Utopia e felicità. Con Umberto Galimberti e Margherita Rubino. Letture di Franco Branciaroli.
  • Lunedì 20 novembre, ore 18: Eroi nell’isola. Filottete e Otello. Con Walter Lapini e Masolino d’Amico. Letture di Sebastiano Lo Monaco.
  • Lunedì 27 novembre ore 18: Viaggi e approdi nell’aldilà. Con Luciano Canfora e Giorgio Ieranò. Letture di Moni Ovadia.  
  • Lunedì 4 dicembre, ore 18: Gli approdi di Enea. Con Guido Paduano e Matteo Nucci. Letture di Elisabetta Pozzi.
  • Lunedì 29 gennaio, ore 18: Robinson Crusoe e la filosofia di Lost. Con Stefano Bartezzaghi e Simone Regazzoni. Letture di Aldo Ottobrino.
  • Lunedì 5 febbraio, ore 18: Sigonella e altre isole. Con Ivano Fossati e Nando Fasce.

Genova - Tutti gli incontri, (in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria) sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per docenti e per studenti viene rilasciato su richiesta l’attestato di frequenza.

Su iniziativa del Liceo D'Oria, gli incontri hanno valenza formativa per i docenti delle Scuole dell’Ambito 3 della Liguria, ambito che riunisce circa 25 scuole del territorio. Per info: 010/5342 302; a.balestra@teatrostabilegenova.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/04/2018 alle ore 08:58.

Potrebbe interessarti anche: Casa dello Studente, visite guidate al sotterraneo dei tormenti: il programma , fino al 27 aprile 2018 , Il Teatro Carlo Felice apre le porte per Euroflora: date e orari, fino al 6 maggio 2018 , Amici del Museo Doria: il programma delle iniziative 2017/18, fino al 7 giugno 2018 , Ieri e oggi: le metamorfosi culturali del nostro tempo, ciclo di incontri alla Berio, fino al 7 maggio 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Escobar Il fascino del male Di Fernando León de Aranoa Drammatico Spagna, Bulgaria, 2017 La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia... Guarda la scheda del film