Tempo di ombrelli... rotti, iniziativa sul riciclo a Sestri Levante Genova, IT

Tempo di ombrelli... rotti, iniziativa sul riciclo a Sestri Levante - LabTer Tigullio - Genova

25/10/2017

Da mercoledì 25 ottobre a domenica 26 novembre 2017

© pixabay

TERMINATO

Genova - Torna anche per il 2017 la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si terrà tra il 18 e il 26 novembre ed il cui tema è Diamo una seconda vita agli oggetti. Il LabTer Tigullio, in collaborazione con il Comune di Sestri Levante e Docks Lanterna lancia un ciclo di iniziative sul tema del recupero/riciclo degli ombrelli rotti con Tempo di ombrelli…rotti.

Genova - Un ombrello rotto diventa un rifiuto che finisce inevitabilmente nell’indifferenziato: recuperare il tessuto consente di avere materia prima per numerose creazioni che a loro volta riducono la produzione di rifiuti. Tempo di ombrelli…rotti si articola in:

  • un contest, ovvero una gara tra creativi per il miglior riciclo di un ombrello: i partecipanti dovranno caricare nell’apposita sezione della pagina Facebook del LabTer (@LabTerTigullio) la foto del risultato del riciclo ma dovranno anche mostrare gli ombrelli di partenza.
    Il contest inizia mercoledì 25 ottobre e c’é tempo fino al 26 novembre per pubblicare il proprio lavoro. I vincitori saranno decretati in dal numero di mi piace che riceveranno e da una valutazione di congruità tra il prima (l’ombrello) e il dopo (il lavoro finito). In palio libri sul riciclo creativo e le buone pratiche di sostenibilità quotidiana.
  • due laboratori di riciclo, presso le biblioteche cittadine: il 20 novembre presso la Sala Bo a Sestri Levante, il 23 novembre presso la Sala Conferenze della Biblioteca del Mare a Riva Trigoso; entrambi si terranno alle 16.30.
  • Un punto di raccolta degli ombrelli rotti, allestito in collaborazione con il Comune di Sestri Levante e Docks Lanterna, presso il Mercato del Riuso in via Salvi: chiunque potrà ritirare gli ombrelli rotti per partecipare al contest.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/05/2018 alle ore 13:19.

Potrebbe interessarti anche: Nuovo Codice Doganale dell'Unione, convegno all'Ordine degli Avvocati di Genova, 21 maggio 2018 , Mi ritorna in mente: corso di memoria e mnemotecniche per over 60 , fino al 30 maggio 2018 , La sfida dei Municipi, incontro, 21 maggio 2018 , AperiPID e PIDcafè: mezz'ora per avvicinarsi alle tecnologie abilitanti. Gli incontri, fino al 9 luglio 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Giù le mani dalle nostre figlie Di Kay Cannon Commedia U.S.A., 2018 Quando i genitori di tre adolescenti scoprono che loro figlie hanno fatto il patto di perdere la verginità al ballo scolastico, si lanciano in una segreta operazione notturna per impedire alle adolescenti di portare a termine l’accordo. Quando... Guarda la scheda del film