Tempo di ombrelli... rotti, iniziativa sul riciclo a Sestri Levante Genova, IT

Tempo di ombrelli... rotti, iniziativa sul riciclo a Sestri Levante - LabTer Tigullio - Genova

25/10/2017

Da mercoledì 25 ottobre a domenica 26 novembre 2017

© pixabay

TERMINATO

Genova - Torna anche per il 2017 la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si terrà tra il 18 e il 26 novembre ed il cui tema è Diamo una seconda vita agli oggetti. Il LabTer Tigullio, in collaborazione con il Comune di Sestri Levante e Docks Lanterna lancia un ciclo di iniziative sul tema del recupero/riciclo degli ombrelli rotti con Tempo di ombrelli…rotti.

Genova - Un ombrello rotto diventa un rifiuto che finisce inevitabilmente nell’indifferenziato: recuperare il tessuto consente di avere materia prima per numerose creazioni che a loro volta riducono la produzione di rifiuti. Tempo di ombrelli…rotti si articola in:

  • un contest, ovvero una gara tra creativi per il miglior riciclo di un ombrello: i partecipanti dovranno caricare nell’apposita sezione della pagina Facebook del LabTer (@LabTerTigullio) la foto del risultato del riciclo ma dovranno anche mostrare gli ombrelli di partenza.
    Il contest inizia mercoledì 25 ottobre e c’é tempo fino al 26 novembre per pubblicare il proprio lavoro. I vincitori saranno decretati in dal numero di mi piace che riceveranno e da una valutazione di congruità tra il prima (l’ombrello) e il dopo (il lavoro finito). In palio libri sul riciclo creativo e le buone pratiche di sostenibilità quotidiana.
  • due laboratori di riciclo, presso le biblioteche cittadine: il 20 novembre presso la Sala Bo a Sestri Levante, il 23 novembre presso la Sala Conferenze della Biblioteca del Mare a Riva Trigoso; entrambi si terranno alle 16.30.
  • Un punto di raccolta degli ombrelli rotti, allestito in collaborazione con il Comune di Sestri Levante e Docks Lanterna, presso il Mercato del Riuso in via Salvi: chiunque potrà ritirare gli ombrelli rotti per partecipare al contest.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2018 alle ore 02:32.

Potrebbe interessarti anche: Corso di introduzione al volontariato gratuito: gli incontri di febbraio, dal 20 febbraio al 27 febbraio 2018 , Incontro sui temi dell'aborto con Gianna Jessen alla Sala Quadrivium, 18 febbraio 2018 , Homelessness e persone Lgbt+: convegno all'Ordine degli Avvocati di Genova, 26 febbraio 2018 , Elezioni del 4 marzo: a Genova incontri formativi per scrutatori e presidenti di seggio, dal 23 febbraio al 24 febbraio 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sono tornato Di Luca Miniero Commedia Italia, 2018 Roma. Giorni nostri. Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c’è più e tutto sembra cambiato. All’apparenza. Il suo ritorno viene casualmente... Guarda la scheda del film