Black Friday 2017 a Genova: sconti pazzi per un giorno Genova, IT

Black Friday 2017 a Genova: sconti pazzi per un giorno

20/10/2017

Venerdì 24 novembre 2017

Ore 16:00

© shutterstock

Genova - Si avvicina l'appuntamento 2017 con il Black Friday a Genova. Tornerà, così, nella Superba il venerdì nero dedicato allo shopping. Saranno tante le occasioni di acquisto, magari di pacchetti da mettere sotto l'albero di Natale, con sconti pazzi (fino all'80%) in molti negozi genovesi. L'appuntamento con lo shopping sfrentato è venerdì 24 novembre, dalle 16 alle 22.

Genova - La tradizione del Black Friday arriva dagli Stati Uniti, in cui i negozi propongono offerte imperdibili il primo venerdì dopo il Ringraziamento. Si celebra a partire dagli anni Sessanta, immediatamente prima del grande clamore natalizio. Unica regola: articoli in saldo a prezzi incredibili ma disponibili solo per poche ore.

Genova - Dal punto di vista economico si tratta di una giornata importante che può dare la misura dell’andamento degli affari nel periodo natalizio. Dal punto di vista turistico e commerciale è invece un evento che dà alle città la voglia di vivere una giornata e una serata di shopping in modo nuovo, diverso e originale.

E In considerazione del crescente interesse per l'evento, Fismo Confesercenti e Federmoda Ascom-Confcommercio promuovono, in collaborazione con AB eventi, l'organizzazione congiunta dell'Official Black Friday, a Genova nel prossimo mese di novembre. Come ormai noto l’iniziativa, di respiro internazionale, consiste in una giornata dedicata allo shopping durante la quale i negozi aderenti proporranno sconti su alcuni prodotti. Possono partecipare tutte le imprese del commercio al dettaglio, ad esclusione degli alimentari: per aderire è sufficiente compilare la scheda di adesione scaricabile sui siti delle due associazioni e trasmetterla agli uffici competenti delle stesse.

I negozi aderenti verranno inseriti nell’elenco che apparirà sui siti internet e sui social delle due associazioni e del Comune, e riceveranno i materiali promozionali da esporre presso il punto vendita, al fine di massimizzare l’immagine di una città di un tessuto commerciale di sicuro pregio per chi sceglierà di trascorrere la giornata nelle nostre vie e negozi. Inoltre, chi aderisce all’Official Black Friday puo godere, grazie al supporto del Comune di Genova, della deroga all’obbligo dei doppi prezzi e delle percentuali di sconto sui cartellini nella giornata dell’evento.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Borg McEnroe Di Janus Metz Pedersen Drammatico Svezia, Danimarca, Finlandia, 2017 Una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg, dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe.... Guarda la scheda del film