Histoire Du Soldat di Stravinsky Camogli, IT

Histoire Du Soldat di Stravinsky - Teatro Sociale - Camogli

13/10/2017

Sabato 6 gennaio 2018

Ore 17:00

TERMINATO

Camogli - Col suo cavallo di battaglia, L'Histoire du Soldat,  il Musicattore® Luigi Maio ha recentemente trionfato al Teatro alla Scala di Milano, al Petruzzelli di Bari e all'Istituto Italiano di Cultura di Londra. Ora, sabato 6 gennaio 2018 alle ore 17.00, appuntamento al Teatro Sociale di Camogli.

Camogli - Maio porta in scena il capolavoro di Stravinsky e Ramuz rappresentandolo in chiave trasformistica, in una edizione che ha ricevuto il Premio della Critica e le lodi di Marie Stravinsky, bisnipote del grande compositore e presidente della Fondazione Igor Stravinsky di Ginevra, di cui Luigi Maio è ora rappresentante in Italia. Intrecciando note e parole in un magico fuoco di fila, Maio si fa letteralmente in quattro per interpretare i ruoli del Soldato, del Diavolo, del Narratore e della Principessa, rendendo il teatro musicale divertente e affascinante (ed esaltando il tema del Doppio alla Jekyll & Hyde).

Camogli - Da Roma a Milano, da Oporto a Londra, Luigi Maio dialoga in scena con le note di prestigiosi ensemble, coinvoltgendo i musicisti nell’azione teatrale. In occasione del centenario di questo capolavoro, coincidente con la fine della Grande Guerra, L'Histoire du Soldat è uno spettacolo emblematico, semplice e profondo ugualmente, un capolavoro senza tempo che l’estro poliedrico di Luigi Maio rende accessibile a tutte le età.

Di Igor Stravinsky; interpretato e diretto da Luigi Maio, nel centenario del capolavoro stravinskiano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/04/2018 alle ore 13:38.

Potrebbe interessarti anche: Elio e le Storie Tese in concerto: Tour d'Addio, 8 maggio 2018 , I Simple Minds tornano in concerto a Genova, 11 luglio 2018 , Torna il Concorso J. S. Bach: giovani pianisti in gara a Sestri Levante, fino al 29 aprile 2018 , Luca Barbarossa in concerto, 10 novembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Wajib Invito al matrimonio Di Annemarie Jacir Drammatico Palestina, Francia, Colombia, Germania, 2017 Shadi è un giovane palestinese che ora vive a Roma, lavorando come architetto. Torna nella città natale di Nazareth, a poche settimane dal Natale, allo scopo di aiutare il padre a consegnare gli inviti di nozze della sorella Amal. Secondo... Guarda la scheda del film