Ex Otago, Free Shots, Luke & The Lion e Bacci Del Buono al Carmine: Sound of Change Genova, IT

Ex Otago, Free Shots, Luke & The Lion e Bacci Del Buono al Carmine: Sound of Change - Mercato del Carmine - Genova

02/10/2017

Venerdì 13 ottobre 2017

Ore 20:00

© facebook.com/exotago

TERMINATO

Genova - Ex-Otago, Free Shots, Luke & The Lion, Bacci Del Buono suonano insieme per Sound of Change. Appuntamento venerdì 13 ottobre al Mercato del Carmine di Genova, per un concerto a ingresso libero dalle ore 20.

Genova - Alcuni tra i migliori artisti genovesi si esibiscono per lanciare un messaggio di solidarietà e accoglienza a chi fugge da guerre e persecuzioni. Un messaggio in musica per firmare la legge popolare #EroStraniero per migliorare l’accoglienza diffusa e l’integrazione. C'è la possibilità di diventare volontari nei progetti di inclusione, donando qualche ora del proprio tempo.

Genova - Sound of Change è un concerto a favore dell’accoglienza che nasce da un gruppo di giovani attivisti genovesi, coordinato da Giacomo D'Alessandro e Pietro Mensi. Viene realizzato a titolo volontario da tutti coloro che vi collaborano, e reso possibile dalla partecipazione gratuita di alcuni tra i migliori musicisti genovesi.

«Attualmente Genova accoglie 1 rifugiato ogni 230 abitanti. Per la nostra generazione la solidarietà è un valore di cui andare orgogliosi. Abbiamo pensato di dimostrarlo con un concerto, chiedendo agli artisti genovesi di metterci la faccia, e la risposta è stata sorprendente» dice Pietro Mensi, coordinatore dei volontari insieme a Giacomo D’Alessandro, che ha ideato l’iniziativa e per il quale “la retorica dell’intolleranza ci ha stufato. È basata su falsità, ignoranza e mancanza di visione. Non porta a nessuna politica efficace per cogliere le opportunità di questo fenomeno storico globale. Vogliamo chiamare i giovani genovesi ad essere protagonisti positivi, come molti sono già da tempo: firmando la legge popolare Ero straniero e coinvolgendosi nelle attività di volontariato per l’inclusione. Se la politica non è in grado di esprimere azioni umane ed efficaci di lungo termine, il cambiamento lo generiamo noi dal basso, lo rendiamo un dato di fatto».

Ingresso libero.
Info: 010 2469184.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2018 alle ore 19:03.

Potrebbe interessarti anche: Nek, Max Pezzali e Renga in tour: il concerto a Genova, 25 gennaio 2018 , Jack Savoretti in concerto a Genova: Acoustic Nights Live Tour, dal 19 aprile al 21 aprile 2018 , Elio e le Storie Tese in concerto a Genova: Tour d'Addio, 8 maggio 2018 , Maneskin in concerto a Genova, il tour dopo X Factor, 31 marzo 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il Vegetale Di Gennaro Nunziante Commedia Italia, 2018 Fabio è un giovane neolaureato che non riesce a trovare lavoro, ormai rassegnato al destino che lo accomuna a tanti giovani italiani come lui. Per questo suo padre e la viziata sorellina lo chiamano "il vegetale"! Guarda la scheda del film