Libri in Baia a Sestri Levante, fiera dell'editoria alla prima edizione Sestri Levante, IT

Libri in Baia a Sestri Levante, fiera dell'editoria alla prima edizione - Baia del Silenzio - Sestri Levante

01/10/2017

Da sabato 7 ottobre a domenica 8 ottobre 2017

© shutterstock

TERMINATO

Sestri Levante - La prima edizione di LiB - Libri in Baia - Fiera dell’Editoria si svolgerà nella splendida cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017, presso il Centro Congressi dell’Annunziata.

Sestri Levante - L’appuntamento fieristico sarà arricchito da eventi culturali di varia natura: presentazioni di libri e autori (oltre 11 ore di presentazioni per le case editrici e più di 9 ore di incontri a tema e con gli autori); incontri con professionisti del settore; workshop e laboratori tematici; intrattenimento e laboratori per bambini. Il programma completo è sul sito di Libri in Baia.

Sestri Levante - Di più ampio respiro, ma sempre legati al mondo della parola e al suo fascino, due eventi musical-letterari, uno indirizzato ai piccoli lettori e l’altro al grande pubblico. Madrina dell’Evento è Elisabetta Villaggio, poliedrica scrittrice, autrice, sceneggiatrice e regista televisiva.

Il laboratorio di Scrittura Creativa è tenuto da Andy Ferrari, attore teatrale e televisivo. La Bottega dei Traduttori, gruppo di professionisti della traduzione, curerà il Laboratorio di Traduzione Editoriale. Tra gli altri ospiti nazionali ad oggi confermati: Francesco Grandis, scrittore e blogger presso wanderingwil.com, blog di viaggio fisico e spirituale seguito in tutta Italia; Sara Rattaro, scrittrice genovese letta e tradotta in tutto il mondo; Marco Buticchi, scrittore italiano di fama internazionale; Valeria Corciolani, scrittrice per Mondadori e Emma Books; Paolo Raguso, saggista per Bur.

LiB - Libri in Baia – Fiera dell’Editoria nasce dalla necessità di creare occasioni di incontro e scambio tra i protagonisti dell’Editoria, in senso lato, editori, lettori e scrittori, ma anche professionisti del settore, librerie, agenti letterari, senza dimenticare gli operatori del web, che con blog e pagine social accendono l’interesse del pubblico sui più svariati contenuti. Un’occasione unica per i lettori di avvicinarsi ad un mondo sicuramente affascinante ed esclusivo, così come per gli editori e gli scrittori di incontrarsi ed entrare in contatto con il loro pubblico.

Ingresso gratuito.
Orario: 9.30-20.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/02/2018 alle ore 17:06.

Potrebbe interessarti anche: Monasteri d'Italia, presentazione del libro di Pietro Tarallo, 20 febbraio 2018 , Incontro con Francesco Sole: firmacopie di #TiAmo al Porto Antico, 21 febbraio 2018 , Stefano Galardini presenta Il Tempo Dentro di Noi a Sampierdarena , 1 marzo 2018 , Fabio Pennetta presenta Boxe populaire da Kowalski - Palo. Incrocio. Traversa!, 21 febbraio 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Maze runner La rivelazione Di Wes Ball Fantascienza 2018 Thomas e gli altri ribelli non si sono ancora dati per vinti e, mentre il mondo va sempre più in malora, continuano a lottare per proteggere i propri amici, in particolare per salvare Minho e altri giovani catturati da Wicked e fuggire poi insieme... Guarda la scheda del film