Escargot Genova, IT

Escargot - Teatro della Tosse - Genova

26/09/2017

Domenica 11 febbraio 2018

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - Casa è il luogo sicuro, la tana, il focolare. Casa è il punto fermo che dà sicurezza. Da cui partire e a cui ritornare. E’ l’archetipo dello stare, del costruire. Ma se la casa è una chiocciola, se il punto fermo è in continuo movimento allora stare e muoversi si intrecciano e si sovrappongono. Appuntamento al Teatro della Tosse, il giorno domenica 11 febbraio 2018, alle ore 16. Spettacolo per bambini dai 2 anni.

Genova - Il paradosso del movimento stanziale prende forma, ritmo e spazio. La forma è quella della spirale, che incarna perfettamente il bisogno di mutamento costante, di ricerca e di scoperta. Il ritmo è quello lento e costante, che si impone alla frenesia del mondo civile ma al tempo stesso si adatta alle regole del ritmo naturale.Lo spazio è quello possibile, quello che segue i limiti ed i confini delle proprie risorse, energie e necessità. Si arriva fin dove si vuole e si può.

Genova - Una chiocciola -una Escargot- una creatura di genere, età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo migrare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone , luoghi e mondi. 

Li porta con sé. Li conserva nel suo guscio di memoria e li regala in un incontro poetico e lieve, restituendoli in forma di racconto. Lasciando dietro di sé il segno del suo stare. Senza fretta e con stupita meraviglia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2018 alle ore 06:54.

Potrebbe interessarti anche: Vittorio Sgarbi - Michelangelo, fino al 15 maggio 2018 , Miseria e Nobiltà, fino al 1 marzo 2018 , Miseria e Nobiltà Speciale Mentelocale, 1 marzo 2018 , Il lago dei cigni, 22 marzo 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il filo nascosto Di Paul Thomas Anderson Drammatico, Romantico U.S.A., 2017 Londra, anni ’50. Il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock.... Guarda la scheda del film