I Legnanesi Genova, IT

I Legnanesi - Teatro Politeama Genovese - Genova

Signori si nasce…e noi?

13/09/2017

Da venerdì 11 maggio a sabato 12 maggio 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Al Politeama Genovese, venerdì 11 e domenica 12 maggio 2018 alle ore 21, in scena il nuovo spettacolo della celebre compagnia dialettale lombarda de I Legnanesi. In occasione dei 50 anni dalla scomparsa del grande Antonio De Curtis, il titolo dello spettacolo, i colori e le tradizioni di Napoli, la “malafemmena” come colonna sonora degli strabilianti quadri musicali di Mabilia, renderanno omaggio alla maschera immortale di Totò.

Genova - È l’8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la Festa della donna. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo: un sms sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia che, spaventata dalla situazione, cercherà di riappacificarli. Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o incomberà l’ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore - povero ma sincero - della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio.

Genova - Spettacolo con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi; di Felice Musazzi, Antonio Provasio; regia Antonio Provasio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/06/2018 alle ore 10:46.

Potrebbe interessarti anche: Alcatraz, il nuovo spettacolo di Psychiatric Circus alla Fiera di Genova, fino al 24 giugno 2018 , Psychiatric Alcatraz - Mentelocale Social Club, fino al 24 giugno 2018 , Roberto Bolle and Friends, 14 luglio 2018 , Il Cerchio Rosso, fino al 23 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Solo: A Star Wars Story Di Ron Howard Azione, Fantascienza U.S.A., 2018 Han Solo fa amicizia con il suo futuro copilota, il poderoso Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d'azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che deciderà la storia di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars. Guarda la scheda del film