Un aperitivo e un restauro in piazza delle Erbe Genova, IT

Un aperitivo e un restauro in piazza delle Erbe - Biggie Bar - Genova

13/09/2017

Giovedì 14 settembre 2017

Ore 19:00

© shutterstock

TERMINATO

Genova - Giovedì 14 settembre, dalle ore 19, Genova Cultura propone Un aperitivo ed un restauro presso il Biggie Bar in piazza delle Erbe 18. Parte dell'incasso è usato per il restauro della fontana.

Genova - Una serata di fine estate insieme per ridere, scherzare e condividere un obiettivo. Basta guardare la piazzetta e incontrare il putto che sovrasta la fontana. Un po' di immaginazione e il gioco è fatto. Quanto sarà bello ripulito e restaurato! Se guardiamo meglio un accenno d’occhiolino per ringraziarci del tempo che gli stiamo dedicando anche se lui da oltre 400 anni sta li senza chiedere nulla in cambio. Regala bellezza.

Genova - Il patrimonio culturale della nostra città costituisce un bene comune, come l’aria o l’acqua, e il desiderio e la necessità della partecipazione attiva per la conservazione, la tutela e la sua valorizzazione vanno sempre più diffondendosi. Durante l'aperitivo un breve racconto sul barchile della piazza a cura del restauratore Axel Nielsen.

Informazioni e prenotazioni (obbligatoria): genovacultura@genovacultura.org; 010 3014333; 392 1152682.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/02/2018 alle ore 07:01.

Potrebbe interessarti anche: Museo del Tesoro: visite guidate per scoprire il Sacro Catino, fino al 25 febbraio 2018 , Presepe Savoia in mostra a Palazzo Reale, fino al 25 marzo 2018 , Villa Grimaldi apre le porte: allestimento su Sampierdarena e le sue ville, 24 febbraio 2018 , A tu per tu con i pinguini, nuovo percorso guidato all'Acquario di Genova, fino al 25 febbraio 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il sospetto Di Thomas Vinterberg Drammatico Danimarca, 2012 Dopo un divorzio difficile, Lucas, quarant'anni, ha trovato una nuova fidanzata, un nuovo lavoro e si dà da fare per ricostruire il rapporto con Marcus, il figlio adolescente. Ma qualcosa va storto. Quasi nulla. Ma quando la neve comincia a cadere... Guarda la scheda del film