L'inquilina del piano di sopra Genova, IT

L'inquilina del piano di sopra - Teatro Politeama Genovese - Genova

13/09/2017

Da venerdì 16 febbraio a sabato 17 febbraio 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Una favola sul dramma della solitudine con un lieto fine sospirato, una commedia che mette il buon umore e fa amare la vita, proprio perché ridicolizza il dramma che ognuno di noi ha in sé. Due personaggi in crisi esistenziale -una single in cerca di riscatto amoroso e un single scorbutico ed egocentrico- che al giro di boa degli “anta” fanno i conti con il loro passato e si interrogano sulle aspettative del futuro. Un incontro/scontro fatto di dialoghi brillanti, situazioni paradossali e tante risate.

Genova - Quando ho letto la commedia di Chesnot è stato inevitabile il collegamento alle suggestioni della cinematografia di Jeunet e di Marc Caro, da Delicatessen al Favoloso Mondo di Amelie immaginando i due personaggi Sophie e Bertrand nel mondo incantato dei loro piccoli appartamenti. Mettere in scena questo spettacolo è come dare nuova linfa ad un testo brioso e fantasioso, divertente ma allo stesso tempo vitale.
Stefano Artissunch

Genova - Appuntamento al Teatro Politeama Genovese, il 16 e 17 febbraio 2018, con L'inquilina al piano di sopra, spettacolo con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, di Pierre Chesnot; regia Stefano Artissunch.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2018 alle ore 07:03.

Potrebbe interessarti anche: Vittorio Sgarbi - Michelangelo, fino al 15 maggio 2018 , Miseria e Nobiltà, fino al 1 marzo 2018 , Miseria e Nobiltà Speciale Mentelocale, 1 marzo 2018 , Il lago dei cigni, 22 marzo 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La forma dell'acqua The shape of water Di Guillermo del Toro Drammatico U.S.A., 2017 America nel 1963, Guerra Fredda. In un laboratorio governativo ad alta sicurezza, dove lavora, la solitaria Elisa è intrappolata in una vita di silenzio e di isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collaboratrice Zelda scoprono... Guarda la scheda del film