Le Giornate di Mosca a Genova - - Genova

12/09/2017

Da venerdì 22 settembre a sabato 23 settembre 2017

Ore 10:00

Genova - Si avvicina il Salone Nautico 2017 di Genova, con un ricco programma di eventi collaterali del Fuori Salone promossi dal Comune di Genova e presentati nel programma Genova in Blu (qui tutti gli eventi del Fuori Salone Nautico 2017).

Genova - Venerdì 22 e sabato 23 settembre tornano Le giornate di Mosca. La manifestazione si rinnova, a testimonianza di un gemellaggio che perdura dal 2006 e rinnovato nel 2017 con il Governo di Mosca. Le giornate si articolano in diversi eventi di varia natura, ma a farla da padrone sarà la musica degli ospiti russi: venerdì 22 settembre, dalle 13.30 alle 14, l'orchestra delle Cadette della Federazione Russa si esibirà in piazza Matteotti, presso il Patio di Palazzo Ducale, dove sarà presente anche una mostra fotografica su Mosca.

Genova - La sera di venerdì, alle 21, il programma delle Giornate di Mosca prosegue al Teatro Carlo Felice, dove è ospitata l'Orchestra dei Virtuosi di Mosca, diretta dal maestro e solita Vladimir Spivakov. In programma, durante il concerto, musiche di Bach, Tchaikovsky e Shostakovich.

Non mancheranno anche i momenti di discussione, con un grande forum economico ospitato da Palazzo Ducale. Le giornate saranno anche un momento di sport: è in programma un torneo triangolare amichevole delle quadre di calcio giovanili Chertanovo, Genoa e Sampdoria.

Info sul concerto al Teatro Carlo Felice: 010 8698216 - info@gog.it.
Info
sul programma delle Giornate di Mosca: info@visitgenoa.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2017 alle ore 09:25.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dunkirk Di Christopher Nolan Azione, Drammatico U.S.A., Regno Unito, Francia, 2017 centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno... Guarda la scheda del film