Premio Isaiah Berlin 2017: premiato Paolo Isotta Santa Margherita Ligure, IT

Premio Isaiah Berlin 2017: premiato Paolo Isotta - Villa Durazzo - Santa Margherita Ligure

11/09/2017

Giovedì 14 settembre 2017

Ore 11:00

© Paolo Isotta

TERMINATO

Santa Margherita Ligure - Il vincitore dell'edizione 2017 del premio Isaiah Berlin ha un nome: il premio va quest'anno allo storico della musica e critico Paolo Isotta, come riconoscimento per i suoi alti meriti culturali. La consegna del premio avverrà giovedì 14 settembre a Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure, alle 11.

Santa Margherita Ligure - Alla cerimonia sarà presente il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e interverranno il professor Roberto Sinigaglia, presidente del Centro internazionale di studi italiani dell’Università di Genova e il professor Dino Cofrancesco che illustrerà la figura del maestro Isotta. A chiusura, Paolo Isotta terrà la lectio magistralis Per un duplice bicentenario: Ovidio e la musica, Livio e la musica.

Santa Margherita Ligure - Il premio Isaiah Berlin è un riconoscimento intitolato a uno dei maggiori filosofi politici del secolo scorso, che viene conferito ogni anno dall’Università degli Studi di Genova a una personalità del mondo della cultura per i suoi alti meriti. In passato questo premio è stato assegnato, fra gli altri, a personaggi come Amartya Zen, Moni Ovadia, Pupi Avati, Claudio Magris, Giovanni Sartori, Riccardo Muti, Massimo Cacciari.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/06/2018 alle ore 05:43.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti. L'elenco, fino al 30 dicembre 2018 , Acquario di Genova, torna il Mercoledì dei Genovesi: biglietto a metà prezzo, fino al 20 giugno 2018 , Wine Tasting Workshop: 4 incontri tra lingua, cultura e vino a Lab Story, fino al 18 giugno 2018 , Suq Festival 2018 al Porto Antico di Genova, fino al 24 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.