Premio Isaiah Berlin 2017: premiato Paolo Isotta - Villa Durazzo - Santa Margherita Ligure

11/09/2017

Giovedì 14 settembre 2017

Ore 11:00

© Paolo Isotta

TERMINATO

Santa Margherita Ligure - Il vincitore dell'edizione 2017 del premio Isaiah Berlin ha un nome: il premio va quest'anno allo storico della musica e critico Paolo Isotta, come riconoscimento per i suoi alti meriti culturali. La consegna del premio avverrà giovedì 14 settembre a Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure, alle 11.

Santa Margherita Ligure - Alla cerimonia sarà presente il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e interverranno il professor Roberto Sinigaglia, presidente del Centro internazionale di studi italiani dell’Università di Genova e il professor Dino Cofrancesco che illustrerà la figura del maestro Isotta. A chiusura, Paolo Isotta terrà la lectio magistralis Per un duplice bicentenario: Ovidio e la musica, Livio e la musica.

Santa Margherita Ligure - Il premio Isaiah Berlin è un riconoscimento intitolato a uno dei maggiori filosofi politici del secolo scorso, che viene conferito ogni anno dall’Università degli Studi di Genova a una personalità del mondo della cultura per i suoi alti meriti. In passato questo premio è stato assegnato, fra gli altri, a personaggi come Amartya Zen, Moni Ovadia, Pupi Avati, Claudio Magris, Giovanni Sartori, Riccardo Muti, Massimo Cacciari.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2017 alle ore 09:18.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Amore, furti e altri guai Di Muayad Alayan Commedia Palestina, 2015 Mousa, ladro di auto palestinese, si trova in difficoltà quando ruba la macchina sbagliata. Quella che pensava fosse un'auto israeliana ed un modo semplice per fare soldi nel suo campo profughi impoverito, risulta essere un carico di sfortuna quando... Guarda la scheda del film