Presentazione del Perception Index: incontro sulla sostenibilità urbana Genova, IT

Presentazione del Perception Index: incontro sulla sostenibilità urbana - Castello di Chiavari - Genova

08/09/2017

Giovedì 14 settembre 2017

Ore 18:00

TERMINATO

Genova - Giovedì 14 settembre il Castello di Chiavari ospita la presentazione in anteprima di un peculiare strumento indicatore promosso dalle Nazioni Unite: il Perception Index, sviluppato da UN-Habitat per monitorare lo sviluppo urbano sostenibile. La presentazione, che cade alla vigilia del Forum di Scenari Immobiliari che si terrà a Santa Margherita Ligure, si terrà dalle 18 alle 20, a seguire verrà servita una cocktail / finger dinner.
Parteciperanno in qualità di relatori Campagnoli e Matteini di Fiabci, Oriana – Presidente Nazionale di Aspesi e Taverna – Presidente Nazionale di Fimaa.

Genova - UN-Habitat è l'organismo che le Nazioni Unite hanno identificato come un loro punto di riferimento a livello mondiale per la sostenibilità urbana. Nell'evento, organizzato e promosso da Fiabci Italia, sarà anticipato in modo informale il contenuto della nuova piattaforma online, nata con lo scopo di misurare, con un'apposita metodologia, lo sviluppo urbano, al fine di rendere più facile il raggiungimento dei Sustainable Development Goals e degli obiettivi dell’Agenda Urbana 2030.

Genova - Si prevede che il Perception Index possa monitorare i progressi della città nella sua crescita urbana sostenibile, con il supporto del settore privato immobiliare e l’utilizzo congiunto di una valutazione quantitativa e di una stima qualitativa facile da realizzare, che porti tecnici e anche gente comune a partecipare ed essere soggetti attivi nel delineare il futuro della loro città.

Per informazioni e iscrizioni all'evento - info@fiabci.it

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/11/2017 alle ore 19:46.

Potrebbe interessarti anche: Sulle torri della Cattedrale di Genova a 5 Euro per tutto novembre 2017, fino al 30 novembre 2017 , 100 anni di Russia: a Genova eventi e mostra per il centenario della Rivoluzione, fino al 10 dicembre 2017 , Inaugura MaddAlive: alla Maddalena un nuovo spazio creativo tra cibo, mostre e cultura, 24 novembre 2017 , Amici del Museo Doria: il programma delle iniziative 2017/18, fino al 7 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Elle Di Paul Verhoeven Drammatico Francia, Germania, Belgio, 2016 Michèle è una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita... Guarda la scheda del film