Natale 2017 a Camogli: apre il Castello di Babbo Natale Genova, IT

Natale 2017 a Camogli: apre il Castello di Babbo Natale - Camogli - Genova

01/09/2017

Da sabato 18 novembre a martedì 26 dicembre 2017

© shutterstock

TERMINATO

Genova - Lo Staff di EnjoyCamogli-Ascot Camogli prepara il calendario di manifestazioni invernali: da sabato 18 novembre a martedì 26 dicembre, i visitatori possono addentrarsi al Castello di Babbo Natale di Camogli e partecipare ai tanti eventi collaterali di tipo sportivo, culinario, di animazione e di laboratorio. Gli organizzatori e gli allestitori, i curatori ed comunicatori sono pronti per un Natale ancor più curioso per grandi e piccini: Camogli si conferma nuovamente una meta natalizia di attrattiva turistica per tutto il tessuto nazionale.

Genova - All’interno del Castello di Babbo Natale, tutti i bambini potranno incontrare dal vivo il vero protagonista del Natale, giocare, disegnare, partecipare a laboratori creativi e spettacoli, visitare le diverse sezioni ricolme di arte, scrivere e spedire la letterina, e…tante tante sorprese ogni giorno diverse. I bambini potranno scrivere la letterina a Babbo Natale lasciando il proprio indirizzo e, dopo averla spedita presso l’ufficio postale, potranno scoprire a casa la risposta personalizzata del proprio beneamino natalizio.

Genova - Il Castello sarà aperto con ingresso a pagamento dal 18 novembre al 26 dicembre secondo un programma definito; sul sito web www.enjoycamogli.it sono già pubblicate tutte le informazioni, gli orari, gli spettacoli ed i laboratori. Insieme al ricco programma all’interno della fortezza sul mare, Camogli predisporrà un programma di accoglienza ed intrattenimento per una vera e propria meta di interesse.

All’ingresso del Castello i simpaticissimi Elfi di Smilevile saranno le guide e gli animatori del divertente percorso alla scoperta degli ambienti della casa e delle sorprese del Castello. Faranno giocare, disegnare e scoprire tutto quanto hanno saputo preparare per accogliere al meglio i proprio giovani ospiti… e porteranno grandi e piccini a assaporare le incredibili raffigurazioni del percorso.

Una prima novità? Quando Babbo Natale non c’è, tutti possono prendere il suo posto ed il trono rimane a disposizione per farsi fotografare alla guida di alcuni simpatici animali marini: la tradizione insieme alla tipicità del territorio costruiscono una vera e propria ambientazione ricolma di emozioni.

E poi di la mostra dell’artista Ed Wheeler, fotografo di fama internazionale che porterà una ventina di importanti raffigurazioni denominate Incursioni di Babbo Natale. Ed Wheeler, artista della fotografia e dell’arte da oltre 30 anni ha esposto e lavorato in tutto il Mondo con oltre 500 esposizioni e lavorazioni artistiche personali e per importanti aziende internazionali. Un suo specifico progetto viene dedicato ai bambiniChildrens Program; l’obiettivo delle particolari raffigurazioni artistiche di Babbo Natale è quello di stimolare un interesse nei bambini verso il mondo dell’arte, utilizzando il loro amore e la loro passione verso Babbo Natale al fine di introdurli nello spirito artistico e rendere ancora più magico e speciale l’incontro con il mitico personaggio natalizio e con tutta l’atsmofera attorno a lui ! Una particolare ed avvincente avventura visiva per tutti i piccoli e grandi visitatori del Castello che potranno visionare in esclusiva queste bellissime opere artistiche di Ed Wheeler.

La seconda sezione artistica del Castello camoglino sarà la possibilità di addentrarsi dentro alla Galleria degli Antenati di Babbo Natale: una quarantina di raffigurazioni della storia e delle differenti tipologie di Santa Claus presenti da molti anni in tutto il Mondo. Per coloro che vorranno poi sperimentare le proprie doti di memoria, un concorso di pittura e di memoria digitale saranno le abilità per ottenere alcuni gadget originale della manifestazione.

Altre location di sicuro impatto saranno la stanza del gelo e la stanza delle camogline ove passioni, persone e persiane costruiranno i diversi momenti di laboratorio e di intrattenimento durante tutto il periodo di apertura.

Il Castello è aperto: novembre 18, 19, 25 e 26; dicembre 2, 3, 8, 9, 10, 16, 17, 23, 24 e 26 (11-15/12 mattino riservato scuole). Orari di apertura: 10.30-12.30 e 14-17 (24 dicembre solo mattino).

Biglietto ingresso: 6 euro. Promo famiglia: 2 adulti + 2 bambini 15 euro. Iscrizione online da diritto ad ingresso gratis ad personam non cedibile. Residenti Camogli ingresso al Castello gratuito. Non inclusi nel biglietto di ingresso: Casting Elfo (10 euro); Officine del gusto (5 euro); Falegnameria (5 euro); Trucca Elfo (3 euro).

Compresi nel biglietto di ingresso: Animazioni ed Intrattenimento Elfe ed Assistenti di Babbo Natale, visita a tutto il Castello, visita Galleria Antenati, visita mostra fotografica internazionale Incursioni di Babbo Natale by Ed Wheeler, atelier di Natalina, scrittura letterina e risposta a casa di Babbo Natale, incontro con Babbo Natale in persona, slitta, stanza del gelo, macchina spedizione lettera, giochi sulle terrazze.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/06/2018 alle ore 10:30.

Potrebbe interessarti anche: Notte con gli squali all'Acquario di Genova: gli appuntamenti del 2018, fino al 29 dicembre 2018 , Mindfullness Child: corso per l'autoconsapevolezza dei bambini , fino al 28 giugno 2018 , HelloRobot Summer Camp: campus estivi sulla robotica agli Erzelli, fino al 29 giugno 2018 , Seconda stella a Destra, spettacolo per bambini a Villa Tigullio, 24 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

211 Rapina In Corso Di York Alec Shackleton Azione U.S.A., 2018 Quattro spietati criminali armati e ben addestrati assalgono la Bank of America, trasformando 26 persone, tra impiegati e clienti, in ostaggi ad alto rischio. Le squadre speciali della LAPD e della SWAT entrano in azione con il supporto dell'Interpol,... Guarda la scheda del film