Festa patronale di Ferragosto a Borgo Fornari Genova, IT

Festa patronale di Ferragosto a Borgo Fornari - Borgo Fornari, Ronco Scrivia - Genova

09/08/2017

Da venerdì 11 agosto a martedì 15 agosto 2017

© shutterstock

TERMINATO

Genova - In occasione della festa patronale di martedì 15 agosto, la locale Pro Loco di Borgo Fornari (Ronco Scrivia) organizza quattro serate di eventi, cibo e momenti in compagnia.

Genova - Si parte venerdì 11 agosto, presso il Castello di Borgo Fornari, con la decima edizione di Le stelle al Castello. In programma, dalle 21.30, una serata speciale, aperta a tutti gratuitamente, dedicata all’osservazione delle stelle, dei pianeti e della luna e di molte altre meraviglie della volta celeste, grazie a strumentazione tecnologicamente avanzata dell’Osservatorio Astronomico del Righi, presente con propri tecnici.

Genova - Le manifestazioni proseguono nel Parco Comunale Aldo Traunik, con il seguente programma:

  • Domenica 13 agosto, ore 21: Commedia dialettale Sotto a chi tocca dal repertorio di Gilberto Govi messa in scena dalla locale compagnia A Compagnia di Borgu.
  • Lunedì 14 e martedì 15 agosto, alle ore 19, apertura degli stands gastronomici con specialità tipiche liguri (Lasagne al forno al sugo ed al pesto e i tipici Corzetti al pesto e altri sughi) da gustare assieme ai vini di una fornita cantina del Monferrato. Le serate proseguono alle ore 21, con danze per tutte le età, con Athos Bassissi e Milena il 14 agosto e Ines Minerva il 15 agosto.

Nelle serate del 14 e 15 agosto, in Piazza Carpaneto, attrattive e giochi. In contemporanea, pesca di beneficienza nei locali dell’Asilo infantile Adelina Davidson. Nel pomeriggio di Ferragosto, le solennità religiose con i Vespri alle ore 17 presso la Chiesa dell’Assunta, seguiti dalla solenne processione per le strade di Borgo.

Qui trovi tutte le sagre ed eventi a Genova e in Liguria di Ferragosto 2017.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2017 alle ore 07:44.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dove non ho mai abitato Di Paolo Franchi Drammatico Italia, 2017 Francesca, cinquant’anni, è l’unica figlia di Manfredi, un famoso architetto che da quando è vedovo abita a Torino e che lei va a trovare solo in rare occasioni. Francesca da molti anni vive a Parigi con la figlia ormai adolescente e con il marito... Guarda la scheda del film