Stefano Bollani Genova, IT

Stefano Bollani - Teatro Carlo Felice - Genova

Napoli Trip

09/08/2017

Lunedì 8 gennaio 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Musica come enorme gioco da re-inventare in continuazione, da solo o con i compari più diversi. Si intitola Napoli Trip il nuovo progetto musicale di Stefano Bollani, celebre e camaleontico pianista toscano. Napoli è infatti l’universo musicale che lo ha ispirato, spinto a comporre nuovi brani e ad improvvisare sulla musica napoletana del passato. Appuntamento, a Genova, al Teatro Carlo Felice, nella serata di lunedì 8 gennaio 2018 (ore 21).

Genova - Ecco perché ha voluto dalla sua parte Daniele Sepe (sassofoni), a garanzia della napoletanità più popolare, il batterista Jim Blake e Nico Gori al clarinetto, cercando stimoli ovunque, in tutta la musica del passato ma soprattutto esplorando il presente, l’attimo, e improvvisando a fianco di grandi artisti. “Napoli. Un universo parallelo in cui mi son trovato a vagare spesso, da solo o con compagni di viaggio. E stavolta son davvero tanti, gli amici che mi hanno dato una mano a imbastire questo affresco” scrive Bollani.

Genova - Questo nuovo progetto musicale svela una Napoli vista con occhi lontani e diversi dai nostri ma con armonie contemporanee.  Il concerto sarà anticipato dall’esibizione di due gruppi emergenti delle scena jazz italiana.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/04/2018 alle ore 08:32.

Potrebbe interessarti anche: Elio e le Storie Tese in concerto: Tour d'Addio, 8 maggio 2018 , I Simple Minds tornano in concerto a Genova, 11 luglio 2018 , Bob Dylan in concerto all'RDS Stadium, 25 aprile 2018 , Torna il Concorso J. S. Bach: giovani pianisti in gara a Sestri Levante, dal 26 aprile al 29 aprile 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Wajib Invito al matrimonio Di Annemarie Jacir Drammatico Palestina, Francia, Colombia, Germania, 2017 Shadi è un giovane palestinese che ora vive a Roma, lavorando come architetto. Torna nella città natale di Nazareth, a poche settimane dal Natale, allo scopo di aiutare il padre a consegnare gli inviti di nozze della sorella Amal. Secondo... Guarda la scheda del film