Castello Brown riapre a Portofino, l'inaugurazione - Portofino - Genova

01/08/2017

Giovedì 3 agosto 2017

Ore 20:00

TERMINATO

Genova - Dopo una serie di interventi, riapre al pubblico giovedì 3 agosto 2017, alle ore 20, il Castello Brown, simbolo di Portofino (Genova). «Tutti i portofinesi - afferma il sindaco Matteo Viacava - sono invitati. Siamo felici di riaprire le porte, ufficialmente, del nostro Castello. È una giornata importante per tutta Portofino, dopo quel terribile 14 ottobre 2016 rappresenta un particolare e importante momento».

Genova - L'inaugurazione rappresenta una rinascita per uno dei luoghi più amati dai portofinesi e dai turisti provenienti da ogni parte del mondo che raggiungono Castello Brown per godere di un belvedere e di un panorama senza dubbio unico al mondo.

Genova - Grazie a un anno di lavoro, di studi e di progetti da parte dell’amministrazione importanti novità saranno presentate giovedì sera. Ad accogliere il visitatore, all’ultimo piano - nel punto più alto della Torre - sarà un sistema di videoproiezioni realizzato da Ett, industria digitale e creativa genovese, con protagonista la storia di Portofino. Il visitatore si ritroverà immerso in una realtà virtuale che prevede un salto all’indietro nel tempo. Un video, realizzato con filmati d’epoca, prenderà per mano il visitatore e lo accompagnerà nelle varie fasi della vita del borgo dagli albori alla nascita del mito fino a oggi.

Un percorso itinerante e interattivo che permetterà al visitatore di rivivere e ripercorrere Portofino tra costumi, usanze e i volti che lo hanno reso celebre: dall’arte marinara dei maestri d’ascia fino ai grandi artisti e attori del cinema della Dolce Vita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2017 alle ore 19:36.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La torre nera Di Nikolaj Arcel Fantastico, Horror, Western, Fantascienza U.S.A., 2017 Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Guarda la scheda del film