Le radici davanti, di Gian Luca Favetto Genova, IT

Le radici davanti, di Gian Luca Favetto - Pieve Ligure - Genova

05/07/2017

Sabato 29 luglio 2017

Ore 21:30

© RitaE-Rita/pixabay.com

TERMINATO

Genova - Sabato 29 luglio (ore 21.30), presso lo Scalo Chiappa a Pieve Ligure, continua il programma di Scali a Mare Pieve Ligure Art Festival 2017. Il progetto del Teatro Pubblico Ligure, ideato e diretto da Sergio Maifredi, da dieci anni anima i tre scali a mare di Pieve Ligure. Sabato 29 luglio in scena Le radici davanti, recital di geografia esistenziale di Gian Luca Favetto; con Gian Luca Favetto, Saba Anglana e Fabio Barovero. Ingresso libero.

Genova - Le radici sono il futuro. Sono al futuro, guardano sempre in quella direzione. Hanno un passato, affondano nel presente, ma esistono per il futuro. Sono memoria e futuro al tempo stesso, memoria del futuro. Le radici non stanno, vanno. Dentro di esse coesistono l’idea e la natura dell’abitare e dell’andare, del residente e del viaggiatore, del nomade e dello stanziale. Perché sono destino e destinazione. È per questo che le radici sono davanti, non dietro. Sono i nostri polpastrelli, i nostri occhi, ciò che entra per primo in contatto con l’altro. Non sono la nostra cuccia, sono la lente attraverso cui leggere e vivere il mondo. A ben vedere, a ben ascoltare, le radici sono le storie che ci raccontano: che noi raccontiamo e che raccontano noi.

Genova - Tratto dal libro Se dico radici dico storie di Gian Luca Favetto (Laterza), il recital adopera la musica come scenografia: un fluire di suoni, rumori, melodie che diventano, di volta in volta, luogo, personaggio, cascina, bastimento, orizzonte, paese, città, viaggio. Due voci leggono e cantano, dialogano, si alternano, fanno accadere le cose, dicono le storie di cui siamo fatti.

Infine, domenica 30 luglio sempre allo Scalo Torre, si chiude con Mario Incudine e Antonio Vasta in Odissea un racconto mediterraneo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2017 alle ore 20:22.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Eventi correlati

Genova Teatro Carlo Felice
Genova Teatro Politeama Genovese

Oggi al cinema a Genova

2 biglietti della lotteria Di Paul Negoescu Commedia Romania, 2017 Dinel, baffoni neri e capelli ricci,sembra non essere nel suo periodo più fortunato: i clienti della sua autofficina sono scontenti, il suo salario copre a mala pena una birra nel dopolavoro e, come se non bastasse, la moglie lo ha da poco mollato. Le... Guarda la scheda del film