Genova Outsider Dancer 2017: notte gitana al Porto Antico Genova, IT

Genova Outsider Dancer 2017: notte gitana al Porto Antico - Piazza delle Feste - Porto Antico - Genova

15/06/2017

Martedì 18 luglio 2017

Ore 21:00, 21:30

TERMINATO

Genova - A chiudere il programma di Genova Outsider Dancer 2017, il festival estivo dedicato alla danza, Notte Gitana. Appuntamento il 18 luglio in piazza delle Feste Porto Antico. Il calore, il fascino, il fuoco della terra di Spagna di Notte Gitana si rinnova, con lo spettacolo musicale, tutto dal vivo, scritto e diretto da Carlo Tedeschi.

Genova - Notte Gitana vede la presenza di artisti (tra cantanti, musicisti, ballerini, coristi), percussioni e chitarre coinvolgenti. Uno show con belle voci di artisti sivigliani che indossano costumi originali garantendo fascino e poesia, prodotto dall’Associazione Dare e promosso dalla Fondazione Leo Amici.

Genova - La giovane protagonista di Notte Gitana, una ragazza di oggi, curiosando in una vecchia soffitta, trova in un baule un classico costume sevillano mentre alla radio va in onda una tipica canzone dedicata alla Spagna. Fantasticando, sogna ad occhi aperti, di trovarsi in compagnia di gitani e di venire accolta dal calore di quella gente che, con i ritmi incalzanti delle loro chitarre, cantano e danzano per lei, coinvolgendola in una splendida Sevillana. Tutto si anima e si illumina. La ragazza, trasportata dalla danza, dalla musica e dall’atmosfera, vive il folklore e la passione gitana. Ne uscirà più matura, pronta ad indossare il costume spagnolo e una mantiglia avuta in dono, simbolo per lei di una riscoperta femminilità.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/11/2017 alle ore 04:45.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Eventi correlati

Genova Teatro Politeama Genovese
Genova Teatro Carlo Felice

Oggi al cinema a Genova

The Broken Key Di Louis Nero Thriller, Fantascienza, Storico Italia, 2017 In un futuro non lontano, la libertà dell’essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla “Grande Z”: la Zimurgh Corporation. La “Legge Schuster” sull’eco-sostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare... Guarda la scheda del film