Parco del Peralto: per i bambini un nuovo spazio giochi - Parco del Peralto - Genova

18/05/2017

Sabato 20 maggio 2017 - Ore 15:30 - Acquista i biglietti online

Genova - Con l'arrivo della bella stagione, cresce anche la voglia di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta. I più piccoli, poi, possono dare sfogo alla loro voglia di muoversi. Per mettere nel cassetto la fatidica domanda dove portare i bambini a Genova quando piove? e rispolverare quella più soleggiata dove portare i bambini a a Genova quando fa bel tempo?, sabato 20 maggio, alle ore 15.30, inaugurazione del nuovo spazio giochi ai giardini Gianni Calcagno, all’interno del Parco del Peralto. Prevista anche un’altalena per i bimbi diversamente abili.

Genova - Nell’area dove sono stati fatti i seguenti interventi: messa in sicurezza delle aiuole, delle scarpate e pulizia del verde; nuovi tavoli e aree pic-nic, rastrelliere per le biciclette, riordino dell’anello ciclabile, ed infine un vero e proprio campetto per giocare a calcio, nuove altalene adatte anche a bambini diversamente abili. Il pomeriggio sarà allietato da laboratori, giochi ed aminazione con merenda per tutti.

Genova - Sono in via di ultimazione i lavori di riqualificazione dei Giardini Gianni Calcagno all’interno del Parco del Peralto. Un intervento messo in atto dal Municipio 1 che ha investito circa 80.000 Euro per trasformare l’area. «Teniamo molto a questo intervento - racconta il Presidente del Municipio Simone Leoncini -, i Calcagno sono uno spazio importante per il Municipio e per tutta Genova. L’area è stata valorizzata - conclude Leoncini- renderla più accogliente per tutti, famiglie, anziani, giovani, bambini, e presto lo sarà anche per i diversamente abili, crediamo sia davvero importante». 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2017 alle ore 06:43.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La bella e la bestia Di Bill Condon Fantasy, Romantico, Musicale Usa, 2017 Il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata... Guarda la scheda del film