Tributo a John Lennon Genova, IT

Tributo a John Lennon - Villa Imperiale - Genova

18/05/2017

Lunedì 17 luglio 2017

Ore 21:30

© stuarthampton-stuart hampton/pixabay.com

TERMINATO

Genova - La rassegna di spettacoli Ridere d’agosto organizzato dal Teatro Garage ospita il tributo di John Lennon con la Plastic Onion Band. Il progetto musicale prende spunto dal tour programmato da Lennon stesso per la primavera del 1981: si trattava di una serie di concerti che lo avrebbe portato a toccare le principali città degli Stati Uniti e che avrebbe presentato in scaletta i grandi successi del periodo solista, alternati alle hit dei Beatles. John e Paul McCartney avevano anche concordato di tornare a collaborare nel gennaio 1981, per la realizzazione del nuovo album di Ringo Starr.

Genova - Il nome del gruppo ironizza sulla band di Lennon e Yoko Ono composta prima dello scioglimento ufficiale dei Beatles, in occasione del Festival del Rock ‘n’roll di Toronto a fine del 1969, la Plastic Ono Band: si trattava di una sorta di gruppo musicale virtuale, formato da chiunque si trovasse di volta in volta a suonare con la coppia. Il loro primo memorabile singolo fu Give peace a chance nel 1970. Plastic Ono Band è anche il titolo del primo album solista di Lennon. La parola onion prende spunto dalla canzone Glass onion, scritta e incisa da Lennon e i Beatles e inserita nel White album.

Genova - Il repertorio del gruppo genovese ripercorre i grandi successi di Lennon, spaziando da Lucy in the sky with diamonds, Come together, I feel fine a Imagine, Woman Instant karma: tutte canzoni che hanno fatto la storia della musica contemporanea e che ognuno di noi associa a momenti indimenticabili di vita vissuta. Lo spettacolo comprende ben 28 pezzi per lo più noti al pubblico perché pescano nel repertorio lennoniano e in quello beatlesiano, da Imagine a Help, passando per Woman e Strawberry fields forever.

La band è formata da Davide Canazza (voce, chitarra e piano), Roberto Leoncino (basso e cori), Flavio Simoni (chitarra solista e cori), Alfredo Bosch (batteria) e Beppi Menozzi (tastiere).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2017 alle ore 20:21.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In solitario Di Christophe Offenstein Drammatico Francia, 2013 Yann Kermadec (François Cluzet) vede realizzarsi il suo sogno quando inaspettatamente viene chiamato a sostituire l'amico Franck Drevil (Guillaume Canet) alla partenza della Vendée Globe, il giro del mondo in barca a vela in solitario. E'... Guarda la scheda del film