Incontro con Elodie e Zibba

It's only Rock'n'roll: dagli Stones a Rihanna

Giovedì 27 aprile 2017 - Ore 21:00 - Acquista i biglietti online

Primo appuntamento con il ciclo It's only Rock'n'roll, volti e canzoni che ci hanno cambiato la vita . Quattro incontri in cui Renato Tortarolo e i suoi ospiti attireranno il pubblico in una giungla tutta da esplorare e ascoltare, in una scenografia inedita con proiezioni e giochi di luce, filmati e giovani attori.

La manifestazione è a ingresso su prenotazione sul sito di Palazzo Ducale.

Elodie è il nome d’arte di Elodie Di Patrizi, 26 anni, romana. Cantante e autrice, è diventata popolare nel 2015 con “Amici di Maria De Filippi”. L’anno successivo è seconda classificata, a maggio pubblica il suo primo lp “Un’altra vita” con l’inedito omonimo di Fabrizio Moro e “Amore avrai” di Emma Marrone. Vince la seconda serata al Coca Cola Summer Festival e il 19 settembre partecipa ad Amiche in Arena, dove duetta con Loredana Berté ed Emma. Nel 2017 debutta fra i big al Festival di Sanremo con “Tutta colpa mia”, che dà il titolo al suo primo album con tredici inediti, fra cui “Amarsi basterà” di Zibba che duetta con lei.

Zibba, vero nome Sergio Vallarino, 39 anni, di Varazze, è un cantautore che nel 1998 ha fondato la band Zibba e gli Almalibre. Con questa sigla ha pubblicato sette album, l’ultimo, “Muoviti svelto”, uscito nel 2015. La dimensione di artista indipendente e di autore per molti colleghi, sue “Amarsi basterà” per Elodie, “Spostato di un secondo” per Marco Masini, “Togliamoci la voglia” per Raige e Giulia Luzi, “Qualche cosa di diverso” per Patty Pravo e “Io di te non ho paura” per Emma, gli fa vincere premi importanti come il “Tenco” nel 2012, mentre nel 2014 al Festival di Sanremo si aggiudica il “Mia Martini” e il “Lucio Dalla” con la canzone “Senza di te”. Nel maggio del 2016, invece, il singolo “Universo” preannuncia l’album di inediti atteso per la fine di quest’estate. Da quest’anno, infine, è il direttore artistico del Premio Bindi.