FlorArte Arenzano 2017 Genova, IT

FlorArte Arenzano 2017 - Arenzano, Parco Negrotto Cambiaso - Genova

14/04/2017

Ponte 25 aprile a Genova

Da sabato 22 aprile a martedì 25 aprile 2017

© facebook.com/florartearenzano

TERMINATO

Genova - Da sabato 22 a martedì 25 aprile 2017 torna FlorArte (orari: 10-18.30). L'evento, dedicato all'arte interpretata con i fiori e giunto alla sua 18esima edizione, avrà luogo nel Parco Negrotto Cambiaso di Arenzano.

Genova - Una mostra dove i fioristi creano composizioni floreali ispirandosi ciascuno all’opera di artisti: colori, profumi, forme si fondono in un’atmosfera speciale dovuta al luogo in cui la mostra è allestita, la serra liberty del Parco Negrotto Cambiaso, inserito nel circuito dei Giardini Storici della Regione Liguria.

Genova - Quest’anno l’Omaggio al maestro è dedicato all’artista Plinio Mesciulam, con l’esposizione delle opere dalla serie Le firme dei maestri (1974) – 2006 - 2008. Nella serretta adiacente esporranno anche gli artisti scelti dell’associazione internazionale Kunst&Arte nel Percorso dell’Arte: partecipano con le loro opere Hilke Kracke, Francisca Bravo, Rosa Brocato, Ida Fattori, Arianna Genco, Agnese Valle, Vincenzo Rossi, Rosanna La Spesa. Nella sala consiliare verranno esposte alcune opere di Mauro Gavazzi.

FlorArte è l’occasione per proporre molteplici attività che coinvolgono il territorio. I parchi storici Negrotto Cambiaso, Villa Mina e quest’anno anche Villa Figoli Des Geneys sono i protagonisti di tante iniziative gratuite legate al mondo dell’arte, dell’artigianato e della floricoltura. Nel corso degli anni, la manifestazione si è naturalmente ampliata, divenendo uno strumento di richiamo volto a promuovere e tutelare il giardino storico e quanto esso rappresenta in tutti i suoi aspetti e, dalla serra monumentale, si è estesa al paese: quest’anno infatti anche il parco di Villa Figoli Des Geneys, da poco restaurata, è coinvolto con visite guidate, mentre i commercianti del centro storico presentano iniziative a tema.

Ritorna il Flower Music Festival, organizzato dalla Filarmonica di Arenzano con la partecipazione quest’anno dell’Accademia Musicale Teresiana, che festeggia il trentennale.

FlorArte, promossa ed organizzata dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Arenzano, riceve il patrocinio della Regione Liguria e della Città metropolitana di Genova.

Ingresso gratuito.
In caso di pioggia, gli spettacoli e le conferenze si svolgeranno nella Sala Consiliare del Palazzo Negrotto Cambiaso e nelle serre.

Il programma degli eventi collegati viene aggiornato sul sito www.florartearenzano.it.
Info: IAT Arenzano tel. 010 9127581.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2018 alle ore 12:43.

Altri eventi di Ponte 25 aprile a Genova:

Potrebbe interessarti anche: Pablo Picasso a Genova, capolavori in mostra a Palazzo Ducale, fino al 6 maggio 2018 , La Città della Lanterna: il simbolo di Genova in mostra a Palazzo Reale, fino al 1 aprile 2018 , PaleoAquarium, il mare al tempo dei dinosauri, fino al 31 marzo 2018 , Van Dyck e i suoi amici. Fiamminghi a Genova 1600-1640, mostra a Palazzo della Meridiana, fino al 10 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The post Di Steven Spielberg Drammatico, Biografico U.S.A., 2017 1971: Katharine Graham è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kaye e Ben siano molto... Guarda la scheda del film