Don Andrea Gallo, il ricordo a Campo Ligure

Domenica 23 aprile 2017 - Ore 16:00 - Acquista i biglietti online

Domenica 23 aprile, a partire dalle ore 16, si tornerà, per il quarto anno consecutivo, a Campo Ligure: là, dove riposa Don Andrea Gallo per ricordarlo insieme al fratello Dino Gallo comandante partigiano.

Tanti ospiti e amici, parole e musica per una giornata che sarà chiusa dall'intervento di Maurizio Landini e del cantautore Cisco.

Al centro i temi del lavoro e dell' inclusione per rendero vivo il 72esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. 

Inclusione e diritti verso una nuova Liberazione, promosso dalla Comunità San Benedetto al Porto con il sostegno della Compagnia Portuale Pietro Chiesa, partirà presso il Palazzetto dello sport (via San Michele 32). Alle ore 16 saluto e benedizione alla tomba di Don Andrea Gallo.

Dopo il saluto del sindaco di Campo Ligure Andrea Pastorino, l'iniziativa, presentata da Marco Rinaldi, vedrà come ospiti il cantautore Giampiero Alloisio, il comico Daniele Raco, Carla Nespolo vice presidente nazionale Anpi, Massimo Bisca presidente Anpi Genova e Ivano Bosco Segretario Generale camera del Lavoro Genova. 

A chiudere, come già annunciato, il Segretario Generale FIOM-CGIL Maurizio Landini e il cantautore Stefano Cisco Bellotti.