Lilith Festival 2017: il programma dei concerti Genova, IT

Lilith Festival 2017: il programma dei concerti - piazza De Ferrari - Genova

05/04/2017

Da venerdì 23 giugno a domenica 25 giugno 2017

TERMINATO

Genova - Il 23-24-25 giugno torna in piazza il Lilith Festival e questa settima edizione sarà la più trasgressiva di sempre, all’insegna della piena libertà di espressione artistica.

Genova - La prima ospite annunciata è infatti la controversa artista, musicista, videomaker e producer, Peaches, che si esibirà sul palco del Lilith Festival 2017, in piazza De Ferrari, nella serata del 25 giugno. Peaches, nota per la sua attitudine provocatoria ed anticonformista torna in Italia per presentare RUB, l’ultimo album pubblicato a settembre 2015 con I-U- She Music.

Genova - Peaches ha scritto alcuni tra i brani più sovversivi sui temi di corpo ed identità sessuale degli ultimi vent’anni; debutta nel 1995 col nome di Merrill Nisker (suo nome all’anagrafe). Negli anni ha scritto e prodotto sei album di studio, collaborato con numerosi artisti tra cui Josh Homme, Beth Ditto, Feist, Brian O’Connor, Pink, Chicks On Speed e le sue canzoni sono presenti nelle colonne sonore di film come Mean Girls, Lost In Traslation e Jackass Number Two. Nei suoi pezzi suona personalmente quasi tutti gli strumenti, crea la parte elettronica e produce da sola i suoi dischi. La musica di Peaches è incentrata sull’identità di genere e spesso gioca su questo, cercando di abbattere le distinzioni sessuali elogiando l’ermafroditismo.

RUB, l’ultimo album di studio, risale al 2015 ed arriva a sei anni di distanza dal precedente I Feel Cream, sei anni in cui l’artista canadese è stata impegnata in produzioni teatrali e cinematografiche ed ha pubblicato il suo primo libro, anni in cui Peaches ha esplorato tutte le possibili strade artistiche. Arricchita da queste nuove esperienze l’eccentrica artista è tornata in studio ed il risultato, RUB, è un audace passo sonoro della sua rivoluzionaria conversarzione musicale iniziata quindici anni fa. Nella stessa serata di Peaches, domenica 25 giugno,si esibiranno anche Lilies On Mars e Angela Baraldi.

Il programma del Lilith Festival 2017 si aprirà nel ricordo di Roberta Alloisio (23 giugno, in piazza Matteotti), nella Notte di San Giovanni 2017 a Genova. A salire sul palco del Lilith Festival, Martina Vinci, Animantiga,Chiara Giacobbe Chamber Folk Band. Dopo il falò della notte di San Giovanni, dj set di VAM DJ. Sabato 24 giugno toccherà poi a Charlie, Serena Abrami, Twee, Cesare Basile e i Caminanti esibirsi in piazza De Ferrari.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/10/2017 alle ore 18:40.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sarà il mio tipo? Di Lucas Belvaux Drammatico Francia, 2014 Clément e Jennifer apparentemente non hanno proprio nulla in comune... Lui è un giovane e affascinante professore di filosofia di Parigi, trasferito, suo malgrado, per un anno ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia Arras,... Guarda la scheda del film