I ragazzi di Ponte Carrega, il libro di Maria Teresa Valle Genova, IT

I ragazzi di Ponte Carrega, il libro di Maria Teresa Valle - Libreria Feltrinelli - Genova

03/04/2017

Venerdì 28 aprile 2017

Ore 18:00

© 422737/pixabay.com

TERMINATO

Genova - Venerdì 28 aprile, alle ore 18, presso la Feltrinelli Libri e Musica di Genova (via Ceccardi 16r), presentazione del libro I ragazzi di Ponte Carrega (Frilli) di Maria Teresa Valle. Con l’autrice interviene Stefano Mantero.

Genova - Genova 1990. Maria Viani, sta eseguendo le analisi necessarie per il trapianto degli organi di un donatore, Massimo Ghini, entrato in coma per un colpo di arma da fuoco. Le forze dell'ordine hanno stabilito che si tratta di suicidio. Ma è davvero così? Sia l'ex moglie dell'uomo, scarcerato da poco dopo aver scontato una pena per appartenenza a bande armate, che il suo datore di lavoro e amico, non sembrano convinti di questa tesi. Anche Maria Viani, compilando un rapporto per il Ministero della Sanità, si imbatte in una strana coincidenza che la fa dubitare di questa presunta verità. Non le resta che tentare di convincere l'amico Sergio Cantini, tornato da poco a Genova in veste di commissario, a riaprire l'inchiesta di questa e di altre morti. Riuscirà la nostra biologa a vederci chiaro o si farà confondere da un pregiudizio? Sullo sfondo di una Genova di periferia dove una storia legata a un recente passato torna prepotentemente a galla, vecchi e nuovi personaggi intrecciano le loro storie con un fil rouge che le unisce e conduce verso un tragico epilogo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/09/2017 alle ore 20:38.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

I volti della via Francigena Di Fabio Dipinto Documentario Italia, 2016 Ci sono luoghi dove l’anima è di casa. Dove la ricerca di sé e il rapporto con la natura sono i principali ingredienti, per chi ha la fortuna di vivere quegli attimi preziosi. E ci sono molti modi, paralleli e complementari, per arrivare... Guarda la scheda del film