Noccioli, esercizi di presenza a teatro - Sipario Strappato - Muvita - Arenzano

03/04/2017

Sabato 20 maggio 2017 - Ore 21:00 - Acquista i biglietti online

© Bruno Desole

Arenzano - Noccioli è uno spettacolo ideato e diretto da Luigi Marangoni. Si tratta di uno spettacolo itinerante, i cui protagonisti non sono attori professionisti ma persone comuni, alcune per la prima volta su un palcoscenico, che condividono con il pubblico un percorso di vita, con semplicità e onestà. Lo spettatore diventa parte dello spettacolo e la rappresentazione si mescola con la realtà. La parte centrale dello spettacolo prevede che gli spettatori, divisi in 6 gruppi, si mettano letteralmente in cammino negli spazi del teatro.  Si fermeranno sei volte per 6 incontri.

Arenzano - In questo spettacolo, il regista è affiancato dal coordinamento drammaturgico di Valeria Banchero e da dinamiciteatri, con la collaborazione dell’Associazione La Porta NascostaInterpreti: Ileana Bellantoni, Maria Paola Casà, Amedeo De Pirro, Elvina Donati, Giovanna Gabbrielli, Paola Gabbrielli, Enrico Marcolongo, Claudia Marinelli, Laura Parodi. Musiche dal vivo di Ermanno Catocci.

Arenzano - Il tema centrale dello spettacolo è quello dell’eredità, ovvero quello che ci hanno lasciato nostri padri, quello che ci è rimasto da chi ha vissuto prima di noi. Che eredità abbiamo ricevuto? Quale traccia stiamo lasciando di noi? Domande che spesso non trovano risposte, ma che ci aiuterebbero ad avere più coscienza di noi stessi e più responsabilità delle nostre azioni. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/06/2017 alle ore 12:34.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Eventi correlati

Genova Lunaria Teatro
Genova Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria

Oggi al cinema a Genova

The Habit of Beauty Di Mirko Pincelli Drammatico Regno Unito, 2016 La gallerista Elena ed il fotografo Ernesto sono una coppia segnata dalla morte tragica del figlio Carlo: l'incontro con un problematico ragazzo inglese, Ian, darà loro la forza di ricominciare. Tre anni dopo l'incidente Ernesto decide di esporre... Guarda la scheda del film